• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio su LCD.

metropolis1978

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche un newbie sugli LCD...:D
volevo quindi "sfruttare" le vostre esperienze e conoscenze per poter decidere quale lcd 32pollici acquistare.

Diciamo che inizialmente avevo scelto di andare sul Samsung 32R76B (in questo periodo in offerta) ma poi girando per i vari megastore per farmi un idea ho cominciato ad entrare in crisi e quindi a non esser piu sicuro della mia scelta.

Diciamo che a ora sono seriamente indeciso tra 3 modelli (tutti samsung)
- Samsung 32R76B
- Samsung 32N71
- Samsung 32M71 (100hz però per 1499 euro mi sembra un pochino troppo costoso per avere solo in piu i 100hz [sono cosi importanti?])
Ci sono cosi tante differenze di qualità tra i 3 sopra citati?

L'utilizzo che ne dovrò fare è (in ordine di importanza):
- Utilizzo di console Playstation 3
- Visione films DVD (e i vari formati che stanno nascendo oggi come BD - HDDVD)
- TV con Digitale Terrestre

A questo punto quale secondo voi è la miglior soluzione per le mie esigenze. Se ci sono alternative anche NON Samsung.
Infine la TV (che acquisterò) e la PS3 saranno pienamente compatibili ? Non vorrei avere sorprese al momento del lancio della PS3...

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti...
e vi chiedo da subito scusa per il mio post "da ignorante in materia"...ma non so veramente a chi chiedere consiglio.:(
 
Fra i tre che hai elencato, andrei senza pensarci troppo sull'N71... con l'R76 risparmi qualche soldino, ma l'N ha una retroilluminazione migliore (che già secondo me vale la spesa in più) e 2 HDMI.

L'M71 e i suoi 100Hz, sempre che ti piacciano, hanno senso solo nella visione dei film, mentre nell'uso console peggiorano i tempi di risposta provocando scie. Io lascerei perdere.

Credo che i Samsung siano gli schermi più adatti all'uso con le console, quantomeno perchè da prove che si trovano in rete, spuntano i tempi di risposta del pannello migliori.

Alternative potrei consigliarti il Sony V2500 (equivalente grossomodo all'N71) che in più ha il DTT integrato e si vede in maniera spettacolare ma costa di più, o se lo trovi il V2000 che in pratica è uguale al 2500 ma ha una sola presa HDMI, ma in giro lo si trova a 1000 euro.

Se su sony ti sposti sulla serie S, calcola che è grossomodo equivalente agli R76 di Samsung, ma hanno in più il DTT integrato.

Detto questo, credo che per te l'N71 è perfetto.
 
io ho l'm71 e invece giocandoci ho trovato netti miglioramenti con i 100 HZ piuttosto che disattivandoli (ti ricordo che i 100 HZ sono comunque disattivabili a piacimento); nel caso la fluidità era decisamente migliore soprattutto con i games che girano a 30 fps...io fossi in te farei una prova dal vivo
 
Se uno puo spendere M71 è il top oltre ai 100Hz ha una HDMI compatibile DVI x poter attaccare il pc in digitale.
IMHO

@marco_mi
I 100Hz sono attivabili anche sulla VGA e HDMI
 
Top