Consiglio su indecisione acquisto TV 4k 50"

Si, lo chiamano ads , è una delle tante varianti del pannello ips.
Sono fortissimi .
Comunque non è che le altre case siano tanto migliori.
Infine sono gentili a risponderti.
L’importante è che il prodotto ti soddisfi

Ultima modifica:
se ne parla poco di queste varianti, ho letto che l'ads dovrebbe migliorare luminosità e contrasto rispetto agli ips,
ma non c'è scritto " a parità di tutte le altre componenti".........

si la tv è ottima

si è vero, questo perchè lo vuole samsung,
vuole che non ci sia più differenza tra i pannelli va e ips,
la spiegazione ufficiale è che la tecnologia di riferimento è qled,
ma potrebbe anche non essere questa.......

Un TV LCD è principalmente composto da un pannello LCD, appunto, e da una retroilluminazione. I Quantum Dot della parola QLED intervengono solo per raffinare il colore che arriva al pannello LCD. Se tale pannello lascia filtrare la luce della retroilluminazione più o meno quando completamente chiusi (IPS vs VA) i Quantum dot non ci entrano nulla. Semmai la retroilluminazione (che sia edge, fald o fald a mini led) può attutire il fenomeno ma non eliminarlo. Per questo considero la risposta Samsung completamente inattendibile.
A scanso di equivoci non si può nemmeno ammettere che la terminologia QLED includa la retroilluminazione, perchè ci sono sul mercato modelli QLED edge led.

allora samsung avrebbe anche potuto correggermi la domanda che gli ho fatto, dicendomi che bisogna considerare anche la tecnologia di retroilluminazione........

avrei un'altra domanda, l'impostazione "local dimming" sulla tv qual'é

Immagine/Impostazioni avanzate/Attenuazione locale mi pare.