• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su impianto INDIANA LINE

Vitovì

New member
Ho intenzione di creare un impianto per la mia tv da 46' D8000 della Samsung, la stanza è di 40mt circa, avevo intenzione di comporlo in questo modo:

frontali: Indiana Line Tesi 542 LN
centrale: Indiana Line Tesi 742 LN
retro: Indiana Line Tesi 242
Sub: Indiana Line Basso 830

consigliatemi un apli dal costo di 200-250

Pareri?

cerca nell'usato, per quella cifra (250) forse puoi trovare qualcosa di decente. Nel nuovo non mi avventurerei; con 200\250 euro di budget qualora trovassi qualcosa sarebbe veramente veramente entry level...

Ampli per impianto Indiana Line

Vitovì ha detto:
mpianto:
frontali: Indiana Line Tesi 542 LN, centrale: Indiana Line Tesi 742 LN, retro: Indiana Line Tesi 242, Sub: Indiana Line Basso 830
consigliatemi un apli dal costo di 200-250

Ottima scelta! Anch'io ho casse Indiana Line (front Tesi 504, cc Nota 740), e sono molto soddisfatto. Le faccio suonare con un Onkyo SR-308 e sono molto molto soddisfatto. Su questo sinto-ampli puoi trovare parecchie recensioni su Internet molto molto positive.
E' un sintoampli entry-level, ma dalle ottime caratteristiche, sia per HT che per la musica. Se la stanza non e' molto grande (<15-20mq) secondo me farebbe al caso tuo.
Adesso e' uscito il modello nuovo SR-309, molto simile, ma costa di piu' e non ho ancora visto recensioni. Se trovassi il 308 in offerta ti consiglierei di prenderlo. Non te ne pentiresti!
Ciao.

Skardy ha detto:
cerca nell'usato, per quella cifra (250) forse puoi trovare qualcosa di decente. Nel nuovo non mi avventurerei; con 200\250 euro di budget qualora trovassi qualcosa sarebbe veramente veramente entry level...

con un Denon AVR-1611 o Onkyo TX-SR508 andrei bene?

Ultima modifica:
Devi alzare sicuramente il budget, intanto 40 mt. è una stanza grande e quei sinto indicati non sono sicuramente adatti.
Dal mio punto di vista, se riesci a trovarlo usato e restando in Onkyo, occorre almeno un 707, altrimenti 708-709.
Comunque sia, per far suonare bene le 542 un 308 direi che è ben poco ...
Quanto al sub, vista sempre la dimensione della stanza, direi che il Basso 830 è scarsino ...

Ultima modifica:
con 40 mt. può bastare un 509 ?? neppure un 608/9 è adatto, altrimenti tutti i discorsi fino ad oggi scritti vanno a finire nel nulla.
E' sempre stato sostenuto che per spingere bene le torri I.L. pure un 608 è ritenuto insufficente ...

Ultima modifica:
Scusami Antonio, ma è SEMPRE stato sostenuto che neppure un 608 spinge degnamente le torri I.L., non capisco come possa farlo un 509.
Ricordo benissimo che quando possedevo il 508 tutti asserivano che per spingere degnamente le 560 dovevo come minimo passare alla serie 7, cosa che puntualmente feci, infatti ho sostituito il 508 con il 707 e le 260 con le 560, ed effettivamente la differenza è veramente notevole.

Se non ti interessa il 3d vai pure di onkyo 875-876..................e vedrai come spingera' i tuoi diffusori.

Era in vendita sul mercatino a circa 500 euro, il 509-609 costa + o meno la stessa cifra.

Fidati, non puoi sbagliare.

oreste ha detto:
Ricordo benissimo che quando possedevo il 508 tutti asserivano che per spingere degnamente le 560 dovevo come minimo passare alla serie 7, cosa che puntualmente feci, infatti ho sostituito il 508 con il 707 e le 260 con le 560, ed effettivamente la differenza è veramente notevole.
Sinceramente credo che nella scelta di un sintoampli molto dipenda dalle dimensioni della stanza e dalla distanza tra casse e punto d'ascolto...e dal budget disponibile rispetto alle aspettative.
Forse bisognerebbe sfatare qualche tabu'...

oreste ha detto:
Scusami Antonio, ma è SEMPRE stato sostenuto che neppure un 608 spinge degnamente le torri I.L., non capisco come possa farlo un 509.
non ho parlato di spinta ma di linearità....poi, il 608 è stato un ampli abbastanza scarso anche in termini di spinta grezza

antonio leone ha detto:
non ho parlato di spinta ma di linearità....poi, il 608 è stato un ampli abbastanza scarso anche in termini di spinta grezza
Non ho capito bene se il 509 puo' essere una soluzione ragionevole per le IL Tesi 504 o bisogna salire di classe evitando il 608 (anche il 609?).
Ciao.