• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio su impianto hi-fi in disuso

Fingolfin

New member
Ciao ragazzi,
volevo chiedere un vostro parere e suggerimento per quanto riguarda una decisione che devo prendere.
Nella mia stanza, ormai più simile a una centrale nucleare che a una stanza da letto, oltre all'impianto home cinema e a 2 computer, ho anche il classico torrione hi-fi tipico anni 80-90.
Penso che sia di un livello discreto ed è per questo che ogni volta che lo vedo penso sempre di disfarmene a causa dell'utilizzo nullo che ne faccio ma poi rimando.

E' composto da questi componenti.
Ampli Luxman A353
Casse JBL LX500
Deck a doppia cassetta Sony TR870
Equalizzatore Kenwood
Lettore cd Sony serie ES
Minidisc Sony
Sintonizzatore radio Sony
Piatto Technics

Prima continuavo ad utilizzarlo in quanto il suono dei miei vecchi set up home cinema nell'ascolto di musica non era certamente al livello del mio hi-fi.
Da quando ho acquistato il Denon 3805, e specialmente con l'ultimo upgrade di casse frontali, devo dire che non rimpiango il muraglione hi-fi e comincia a darmi veramente fastidio.
Alcuni pezzi poi, a causa dello scarso utilizzo, si stanno rovinando a causa della polvere.
Mi dispiacerebbe buttare via tutto anche perché vorrei tenere il piatto per l'ascolto dei vinili e il deck a cassette nel caso volessi fare un salto di anni indietro in un momento di malinconoia.
Avevo pensato di lasciare solo il piatto e il deck a cassette collegandoli al 3805 ma sono troppo lontani e mi servirebbero metri di cavi che, tra l'altro non saprei dove nascondere.
Insomma, voi che ne pensate!?! Cosa mi converrebbe fare?
Sono pezzi che hanno un qualche valore (ampli e casse) e quindi mi conviene tutto sommato tenere tutto così com'è o no?

Grazie anticipate per un eventuale suggerimento!

F
 
non pensare di ricavare molto mettendoli in vendita, qualche manciata di euro la puoi ottenere con ebay.

i pezzi più pregiati sono l'ampli e le casse, poi il minidisc se trovi l'amatore.

anch'io spesso mi sono trovato di fronte a decisioni del genere. prima rimangono li per un po', con la speranza che possano servire prima o poi, dopo, quando capisco che intanto non li utilizzerò mai più, allora scatta la molla e la relativa cessione, ma senza alcuna pretesa.

di tanto in tanto si smercia, regala ad amici/parenti che magari hanno piacere ad utilizzarli.
 
Sicuramente terrei l'ampli e lo collegherei ai frontali tramite ampli A/V sfruttando le uscite pre, ma qui dipende da quale dei due ha una resa migliore in stereofonia, in alternativa ai canali rear.
Sicuramente in multicanale il Denon ne trae giovamento sgavandolo da amplificare due ulteriori canali, e i miglioramenti interesserebbero anche la sezione digitale di elaborazione.

Farei anche una prova a sentire se con il Sony collegato in analogico al Denon o direttamente al Luxman qualora lo utilizzi per i frontali, il risultato sonoro sia migliore.

E poi Deck e gira se hai intenzione di adoperarli.

La nota dolente sono i collegamenti, un cavo di segnale molto lungo vanificherebbe il tutto.

Ciao
Antonio
 
ragazzi,
grazie mille per tutti i vostri consigli e scusate se non ho potuto rispondere prima.
Visto il valore nullo dei pezzi penso di tenere tutto così com'è e cercare una possibile via di collegamento con il Denon!

Grazie anche per le offerte! Se ci ripenso vi farò sapere!

Ciao
F
 
Fingolfin ha scritto:
ragazzi,
grazie mille per tutti i vostri consigli e scusate se non ho potuto rispondere prima.
Visto il valore nullo dei pezzi penso di tenere tutto così com'è e cercare una possibile via di collegamento con il Denon!

Grazie anche per le offerte! Se ci ripenso vi farò sapere!

Ciao
F

ok. sempre disponibile se non trovassi modo di collegare il minidisc ;) ;) :D

ciao
claudio
 
Top