• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO SU IMPIANTO HI-FI DA ZERO

httpsa

New member
Ciao a tutti, appena registrato, chiedo un consiglio su cosa poter comprare con un badget di circa 2000 euro.
Specifico che non sono un audiofilo ma vorrei un impianto che suoni bene sia a bassi volumi che alti.
Navigando un po ho visto quest'accoppiata: Pioneer A-70 e Pioneer N-50 da far suonare su Dynavoice Definition DF-8.
Cosa ne pensate?? Basta l'ampli A-70 per far suonare quelle casse? Ripeto questo è il mio primo impianto quindi non conosco nulla, avete consigli e se si quali?
Potreste linkarmi i vostri consigli..
Grazie....

ti posso dire che l'accoppiata è musicalissima e molto azzeccata secondo me.. però come timbrica è secchina a differenza di come potrebbe essere Marantz ad esempio

Perchè non fai un salto da immagine e suono a Torino è ben fornito o da Stereo1, cosi almeno ti fai un pò di ascolti visto il budget non proprio insignificante

ho avuto per quasi un mese le DF8 con il rotel 1520 che è un modesto integrato di media potenza.. bel sentire oviamente nei limiti. buone casse per quello che costano solo che devi darli un po di aria visto che hanno delle dimensioni non indifferenti. quindi se hai meno di 30mq io le lascerei perdere se no ti ritroveresti in una bolla di code e rimbombi :)
fatti qualche ascolto su prezzi moderati anche per far conoscere al tuo orecchio quello che gli aggrada di più

Fatto un giro da immagine e suono, ascoltato delle casse da pavimento Jbl 18, Infinity 336 e Klypsh RF82 MK2 devo dire che le Klypsh mi hanno colpito molto. Qualcuno di voi può fare un paragone delle Klypsh con le indiana line diva 655??
Inoltre sia con le Klypsh che con le diva può bastare l'ampi Maratz PM6004??
Grazie.

Non avevo dubbi.. ti hanno colpito perchè sono le più aperte quindi danno il senso di una pulizia del suono.
a cosa erano collegate??? non ne parlo male ma il tweter a tromba va domato se non ogni volta che accendi l'impianto devi prenderti un moment.. :)
Fatto un giro da immagine e suono, ascoltato delle casse da pavimento Jbl 18, Infinity 336 e Klypsh RF82 MK2 devo dire che le Klypsh mi hanno colpito molto. Qualcuno di voi può fare un paragone delle Klypsh con le indiana line diva 655??
Grazie.

B&W 684 vs rf 52 mkII + Marantz PM6004

Fatto un giro da immagine e suono, ascoltato delle casse da pavimento Jbl 18, Infinity 336 e Klypsh RF82 MK2 devo dire che le Klypsh mi hanno colpito molto. Qualcuno di voi può fare un paragone delle Klypsh con le indiana line diva 655??Inoltre sia con le Klypsh che con le diva può bastare l'ampi Maratz PM6004??Grazie.
Anche a me le KL colpirono favorevolmente col Marantz PM6004, considerati i miei pregiudizi sul loro suono...le sentii al confronto con le B&W 684, ma erano le rf 52 mkII.

Le Dynavoice DF-8 ho sentito al TAV 2012, erano collegate a un amplificatore italiano di che adesso mi sfugge il nome. Ho fatto un breve ascolto e mi sono piaciute. C'era anche una offerta speciale se non sbaglio 2000 € per case, amplificatore e CD.

molto diverse.....più equilibrate e neutre le DIVA molto più da impatto le RF 82 ma che potrebebro portarti a un facile affaticamento d'ascolto