consiglio su impianto con diffosuri di marche diverse

salve a tutti,sono nuovo del forum e fino ad ora mi sono limitato a leggere consigli che,gente come voi veramente in gamba,ha dato per cercare di creare il mio impianto a misura,la mia configurazione consiste in sinto ONKYO SR605 e in questo momento ho un 2.1 composto da 2 frontali B&W DM601S3 comprate ieri in offerta a 299 nuove,e un subwoofer stessa marca ASW300,la stanza è 17mt.quadrati e con vari mobili quindi mi sono anche limitato per questo nella potenza delle casse che devono entrare nei scaffali,ora vi chiedo siccome il mio budget è molto limitato,ma vorrei comunque creare almeno un 5.1 discreto,vorrei chiedervi se miscellando come centrale e posteriori la marca Wharfedale avrei comunque una buona resa generale senza troppe differenze di suono,sono interessato a questa marca perchè appunto molto piu economica delle B&W,a voi la parola,grazie in anticipo delle risp.

Ultima modifica:
diffusori di marche diverse

Ciao
il consiglio che ti do è quello di avere gli altoparlanti anteriori tutti e tre della stessa manrca e modello,questo per nn correre il rischio di avere una disomogeneità del fronte sonoro.

Anche io ritengo piuttosto importante il fattore omogeneità;
cerca di assemblare un sistema composto da diffusori della stessa marca e serie.
Se il problema come ho capito è il budget, ostacolo in realtà comune un po' a tutti noi ;) , procedi per passi: acquista prima il centrale e, risollevate le finanze, acquisti i surround.

Questo è il mio parere, spero ti sia d'aiuto! ;)

Vi ringrazio per le risposte e accentando il vostro consiglio ve ne chiedo un'altro molto attinente..ho trovato usato un centrale B&W LCR3 a 120 euro,ho letto qualcosa su questa cassa,ma non riesco a capire se con le mie DM601S3 si troverebbe a disaggio,ovvero se viene sovrastato dalle casse che a mio parere,anche forse per la forma e la misura contenuta della stanza,si sentono abbastanza forti tanto da disturbare l'udito a volumi che vanno comunque sopra il 75%,quindi già molto spinte...
P.S.che ne pensate del prezzo?troppo alto...?

osservatoreTecnologico ha detto:
..ho trovato usato un centrale B&W LCR3 a 120 euro...
Secondo me con un po' di pazienza trovi anche un LCR-60 che meglio si abbina alle tue 601, non avere fretta, per i surround puoi prendere anche marche diverse pero' solo se intendi sfruttare il multicanale solo per HT e non per la musica multicanale (SACD,DVD-Audio,DVD Musicali). Ciao