Consiglio su impianto audio poco ingombrante

Dagor84

New member
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, mi serviva un buon impianto audio da affiancare al televisore LED, in realtà mi serviva poco ingombrante, e che mi permettesse di avere ottima resa sonora soprattutto per la musica, con facilità di gestione, tramite collegamento ad esempio di un ipod o qualsiasi altro apparecchio audio esterno, e che avesse una buona resa per i film, non volevo un classico home theatre 5.1, anche perché ce l'ho, uno della Yamaha, mi interessava qualcosa di compatto, come ad esempio una soundbar o un impianto casse 2.1, mi hanno consigliato le Bose da 600 euro, ma sinceramente non mi fido molto della Bose...
I requisiti quindi dovrebbero essere:
1) Ottima resa audio per la musica
2) Compattezza...
Grazie per ogni futura risposta...

Non conosco il tuo budget ma puoi valutare la dali fazon, le monitor audio apex o le paradigm millenia.

se costassero, troppo puoi valutare le B&W M1, le gallo a'diva o le focal dome.

Anche le indiana line ego sat potrebbero fare al caso tuo.

Come amplificatore, ti suggerisco di valutare anche un semplice integrato 2 canali.

Dagor84 ha detto:
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, mi serviva un buon impianto audio da affiancare al televisore LED, in realtà mi serviva poco ingombrante, e che mi permettesse di avere ottima resa sonora soprattutto per la musica, con facilità di gestione, tramite collegamento ad esempio di un ipod o qualsiasi altro apparecchio audio esterno, e che avesse una buona resa per i film, non volevo un classico home theatre 5.1, anche perché ce l'ho, uno della Yamaha, mi interessava qualcosa di compatto, come ad esempio una soundbar o un impianto casse 2.1, mi hanno consigliato le Bose da 600 euro, ma sinceramente non mi fido molto della Bose...
I requisiti quindi dovrebbero essere:
1) Ottima resa audio per la musica
2) Compattezza...
Grazie per ogni futura risposta...

dipende dal budget.
se hai a disposizione 1600/2000 euro hai pensato al bodse t20.
io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto:poco invasivo ,semplice da usare,una buona resa.