• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio su HTPC per impianto HT

zio-zio

New member
Messaggi
27
Località
varese
Ho pensato di assemblare un HTPC da abbinare al mio impianto HT per poter registrare e fare piccolo editing da varie fonti VC, DVD, SAT anche in HD, guardando nel forum ho preso alcuni spunti ma anche un pò di confusione. Premetto che sarà collegato ad un plasma da 42" in HDMI perchè lo userò come lettore di Blu-Ray che per ora non inserisco.
Questa la mia configurazione:
case: Silverstone LC14M
alimentatore: Corsair HX520
scheda madre: Gigabyte P35-DS4
processore: Intel core 2 Q 6600 g0
memorie:1GBx2 ddr2 pc 800
hd: 2 Samsung SpinPoint S166 160GB in raid 0
1 Samsung SpinPoint T166 500GB
masterizzatore dvd: Pioneer 212
scheda video: Nvidia 8800 GT
scheda acquisizione video: dite voi
scheda audio: non ho ancora deciso ma deve avere ingressi uscite sia analogiche che digitali su pin e NON jack possibilmente da mettere anche su frontalino
Aspetto vostre opinioni e consigli
Grazie
 
Ciao, per quel che ne sò e per quello che mi hanno consigliato nelle discussione da me sottoscritte ti posso dire che la 8800gt è un ottimo prodotto adatto sia al video che al gioco e dall'ottimo rapporto qualità prezzo (anch'io devo assemblare un htpc e lo presa come scelta possibile) però ricorda che per raffreddarla a dovere senza che faccia un casino mostruoso devi provvedere con dissipatori aftermarket (zalman, thermalright, etc) verificando che stiano dentro il tuo case.
Per l'alimentatore nessun dubbio in proposito, lo hanno consigliato anche a me (è lo acquisterò), vedi questa recensione:
http://www.silentpcreview.com/article692-page1.html
Per il case non sò dirti niente del lc14 ma posso dire che Silverstone fà senz'altro ottimi prodotti, ho riscontrato pareri favorevoli del nuovo GD01 serie Grandia: fra poco il case per il mio htpc!!!!
Per il processore Q6600 prova contattare Ronzino, vedi questo link: http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=2138
lui ha sia il GD01 che il q6600.
Ti posso dare solo un consiglio; se vuoi ottenere silenzio dalla tua macchina scegli con cura i componenti e sopratutto i dissipatori/ventole che andranno a raffreddarli.
Ciao Paolo Laurenti
 
Top