• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio su ht 7.1 fai da te!

sixery

Bannato
salve posseggo un kit moviekit 7000 della kenwood

siccome il sinto e' un 7.1 ma l'impianto e' fornito di sole 5 casse

vorrei sapere se posso collegare 2 casse che ho in casa che sono

jensen a 3 vie da pavimento

grazie per le info:D

MDL ha detto:
certo che puoi

Hai la nostra autorizzazione :D

:D :D :D
era sottointeso che chiedevo se aveva senso come tipologia di cassa, visto che hanno anche i woofer essendo a 3 vie
dove dovrei metterle?
come frontali
o
posteriori

e cmq dalle istruzioni del sinto le casse aggiuntive al 5.1 vanno amplificate con un altro ampli poi collegato al sinto kenwood:confused:
ho capito bene???

Eh può essere che abbia soltanto un'uscita PRE per i surround back.. in quel caso si, serve un secondo ampli. Secondo me ti conviene lasciare perdere, tieniti il 5.1 che è quello ancora più utilizzato in ambito home (tracce italiane con 7.1 canali sono molto rare ancora). Comunque puoi sempre sostituire le due frontali con le Jensen, e vedere cosa salta fuori! :D

Esattamente, nelle istruzioni è spiegato abbastanza bene.
Per i surround back o in alternativa i due frontali alti serve un amplificatore finale aggiuntivo, cioè da acquistare a parte.

Prova a collegare le Jensen (che modello sono?) come frontali e vedi se la soluzione ti soddisfa.

il modello poi le vo postero' in seguito che sono messe via x benino sotto vuoto...
cmq sono alte circa 1m

io pensavo a questo punto di sostituire i sorround posteriori anche x questione di estetica con le jensen, ma voi dite che vanno come frontali?! come mai?!:confused:

salve, anche io possiedo questo impianto Home Theater, mi potete rispiegare bene cosa dovrei procurarmi per poterlo portare a 7.1?