• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su Home Theatre

sillian

New member
Ciao a tutti,
e complimenti per il forum.

Dovrei acquistare un sistema Home Theatre ( budget 400€ ) per una stanza di circa 20mq e sono indeciso tra i 3 modelli di seguito.

PANASONIC SC-PT570:
http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1945448&langId=-1&category_rn=60565979

PHILIPS HTS3377W:
http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=2000096&langId=-1&category_rn=60565979

SONY DAV-DZ680
http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-dz680#pageType=TechnicalSpecs

premettendo che mi sto avvicinando sull'argomento da pochissimo, volevo chiedervi quale secondo voi è la scelta migliore tra 3 opzioni che a me sembrano molto simili.

Vedo che il phillips ha due uscite audio digitali per il coassiale e per l'ottico, mentre il panasonic ha solo un'uscita per l'ottico. Il philips ha il subwoofer passivo mentre sul panasonic è attivo, non so quando pesino in meglio o peggio queste caratteristiche.

Mi date un vostro riscontro?

Grazie

Ultima modifica:
un mio consiglio è cercare piccoli sistemi ma con lettore bluray che poi leggono tutto al contrario di questi dvd che fanno solo un upscaling dei dvd a 1080

concordo con l'amico di sopra, ma se dovessi scegliere il philips e il migliore

Ciao,
grazie per i vostri interventi.

Come lettore blue-ray ho già la ps3, per cui l'idea era di collegarla via cavo ottico all'home theatre, e l'home theatre via hdmi alla televisione.

In base a cosa il philips è il migliore?

mi sembra che nessuno dei 3 abbia conessioni in intrata hdmi che ti preclude un eventuale upgrade
perchè non cominci con un piccolo sintoav anche usato e due diffusori frontali o un kit 5.1
hai già il lettore ps3

parrucchiere ha detto:
mi sembra che nessuno dei 3 abbia conessioni in intrata hdmi che ti preclude un eventuale upgrade
perchè non cominci con un piccolo sintoav anche usato e due diffusori frontali o un kit 5.1
hai già il lettore ps3

all'idea del kit 5.1 non avevo pensato. Non perdo nulla se applico un kit casse 5.1 direttamente alla ps3?

Che vantaggi offre l'ingresso hdmi in entrata?

beh con un sintoamplificatore che possiede le codifiche hd...beh poi collegandolo alla ps3 è molto meglio...io consiglierei per iniziare visto che le casse non sono poi molto buone...il solito onkyo HT S6205 ci devi aggiungere 100 euro ma li vale decisamente.

prendi un sintoamplificatore av tipo onkyo o hk o guardi nel mercatino qualcosa di usato poi prendi un kit tipo jbl o altro mi sembra che ci fosse già un'altro forumer che sempre da mw aveva trovato un kit onkyo con i 5 diffusori a circa il tuo budget

tipo
http://www.europrezzi.it/onkyo-kit-...1 con HDMI black&utm_campaign=Kit home cinema

o tipo questo kit
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_289360.html
e questo amply
http://www.europrezzi.it/onkyo-sint...n HDMI Black&utm_campaign=Sinto Amplificatori

o questo
http://cgi.ebay.it/Kit-Casse-Sintoa...mQQptZHiFi_e_Home_Theatre?hash=item3ef8c6d745

ho sercato in due minuti ma è per farti un'idea

tramite le entrate hdmi puoi usufruire delle altadefinizione se hai un tv hd con entrata hdmi
sia audio che video
spero di non averfatto confusione

Purtroppo cominciamo ad essere fuori budget.

Lo avrei preso in considerazione se avesse avuto le casse posteriori in wireless, purtroppo ho anche questa esigenza.

Ma gli home theatre che linko sopra, hanno tutti l'uscita hdmi, non è quella che collego alla porta HDMI del mio full hd?

Ultima modifica:
si ma non hanno entrate hdmi

a questo punto le tue esigenze riducono drasticamente le scelte i diffusori wrls normalmente le hanno questi kit eco
uno vale l'altro

Scusami,
potresti farmi un esempio di collegamento "ideale"? Non capisco come usare l'eventuale porta in ingresso HDMI.

Io riesco solo a vederlo come:

- ps3 via cavo ottico al lettore home theatre.
- lettore home theatre via hdmi alla televisione ( tramite la porta in uscita hdmi del player).

Come dovrei usare l'eventuale porta hdmi in ingresso del lettore? E quali sono i vantaggi?

Se mi state dicendo che onkyo HT-S6205, ha un miglioramento sostanziale ed evidente rispetto a quelli che ho linkato, comincio a farci un pensierino più serio rinunciando al wireless, ma deve valerne davvero la pena.

Grazie per tutte le osservazioni.

beh per quello che ti offre l'onkyo il sinto con codifiche hd è in se è ottimo che solo lui costa più di 300 euro, in più un 5.1 con un sub attivo da 150w e le casse da 120w beh a meno di 200 euro + la dockstation per l'ipod che costa solo quella 90 euro...è un'ottima offerta..diciamo che dipende da quello che hai adesso..se usi l'audio della tv beh qualsiasi impianto 5.1 è tutta un'altra cosa.

xXTorreXx ha detto:
beh per quello che ti offre l'onkyo il sinto con codifiche hd è in se è ottimo che solo lui costa più di 300 euro, in più un 5.1 con un sub attivo da 150w e le casse da 120w beh a meno di 200 euro + la dockstation per l'ipod che costa solo quella 90 euro...è un'ottima offerta..diciamo che dipende da quello che hai adesso..se usi l'audio della tv beh qualsiasi impianto 5.1 è tutta un'altra cosa.

l'impianto sarà collegato via hdmi alla tv e via cavo ottico alla ps3.

Ma invece il sinto, sub e le casse degli impianti che ho linkato in prima pagina, come vi sembrano? Sono cosi inferiori a confronto?

Scusate se mi intrometto, il kit dell'onkio l'ho trovato in offerta a 399(spero si possa parlare di dindini) quindi diciamo supergiù ci avviciniamo ai vari kit philips....cosa c'ha di meglio, in più, rispetto i kit all in one...fatemi capire, solo i vari attacchi hdmi ottici ipod?ho postato le caratteristiche del philips nel mio topic, potresti dargli un occhiata magari confrontandolo con appunto l'onkio 5205?anch'esso in offerta qui da me nello stesso negozio XD vorrei piuttosto soffermarmi e capire le differenze in prestazioni video/audio....in termini di watt hz e tutte queste misure di cui non capisco na mazza intendo.

ti dico che a me serve solo per collegare tv full hd, dtt hd e bd hd, e mi terrei stretta la possibilità di poter cambiare sub e satelliti in futuro...non uso ipod non devo collegare ne pc ne radio o quant'altro ne adesso ne in futuro.

parlo da profano e ignorante in materia, spero possa servire anche al titolare della discussione...un saluto

se hai trovato il kit a 399 con casse jbl prendilo subito è un'affare solo le casse costano 250 euro.rispetto al 5205 il modello precedente ha in più le codifiche hd che per la ps3 sono utilissime, intendo il sinto il 507

Vorrei capire, in cosa sono inferiori i sistemi che ho linkato nel primo post.

Domanda da assoluto profano, ma la dimensione delle casse, è ininfluente?

le casse vanno anche bene ma ci vuole il sinto. e quelli in prima pagina sono home cinema con lettore dvd.la dimensione delle casse e la potenza si dipendono dalla qualità non significa che se è maggiore il valore sono migliori...potrebbero gracchiare ecc insomma avere problemi bisogna scegliere casse che hanno qualità ottima di audio ma che non esagerino da distorcere il suono perdendo qualità