Consiglio su Hisense 100"

io ancora l'E7 non l'ho preso, ho un TCL98P749 che nel complesso va benone (per un LCD) certo non e' un OLED o un Sony (ma costa 1/5) se prendero' l'Hisense potro' parlarne con cognizione di causa (in questo forum mi sembra che l'E7 non lo abbia nessuno, i pochi che hanno l'Hisense hanno U7, che pero' e' anche abbastanza normale visto che il modello E7 e' piu' recente...)
PS: leggo da alcune parti che l'Hisense e' un 100" mentre da altre lo danno per 99.5" qual'e' l'informazione corretta?
a presto

il modello U7 non e' piu' sul sito Hisense in quanto modello 2023
ma si puo' trovare online (anche da grandi player come Unieuro a 2499)
il telecomando so che nel E7 e' a carica solare (mini PV) e batteria ricaricabile (anche con USB-c)
quindi sei pienamente soddisfatto del tuo U7? hai mai visto un E7 in funzione?
buona giornata

Io mi ritengo soddisfatto, volevo qualcosa di grande e l'effetto c'è la qualità non è quella di un oled ma si difende comunque bene, mi girano per il telecomando, nella versione nuova ha pure la retroilluminazione, comunque tra i due punterei su quello che ha la qualità migliore quindi U7 ( non ho visto l'E7 però se le caratteristiche sono più scarse....)

mi vengono in mente il file Dolby Escape per colori, saturazione. Il file Dolby Core Universe, sul contrasto, nero, local dimming.

Portarsi dietro qualcosa di proprio è sicuramente il modo migliore per giudicare prima di fare un acquisto importante. Vederli esposti e basta serve a poco o niente, visto che nei negozi quasi sempre i tv sono settati da cani e quindi un giudizio è poco attendibile in quelle condizioni.

Ciao a tutti, riprendo un attimo questa discussione perché ho intenzione di cambiare la mia Samsung 65q6 che ho in salotto con un Hisense da 100 pollici, da Mediaworld ho trovato a 2200 il modello u7, ma presumo sia solo quello esposto, in alternativa c'è l'e7 a meno di 2000, cosa mi consigliate? Grazie

Ciao . A pari cifra ti si deve voler male per non consigliarti U7 che ha miglior pannello e tipo di retroilluminazione. Magari controlla che non ci siano Pixel morti nel caso in cui fosse un esposto.
Da Mediaworld in negozio fisico hai pure 14 GG di soddisfatto o rimborsato.

Bhe di sicuro se hanno solo il modello esposto non lo prenderei mai, sarà da un anno che è sempre acceso, e mi sono accorto che ha pure una linea verticale nera, probabilmente si è stampata, perché ho notato che su quel TV fanno passare pubblicità a metà schermo nero e metà bianco..qui non c'è nessuno che ha il modello e7? Diciamo che il mio uso principale sarebbe guardare la TV del digitale terrestre, Amazon prime e Netflix, per il resto ho la mia saletta dedicata per guardare i film..

Ciao a tutti, una domanda dove non trovo da nessuna parte una risposta, sono intenzionato all' Hisense da pollici, il problema è questo, ci sono 3 modelli sul sito:
100e7nq pro(introvabile), 100e7nq (1599€) , 100e7n pro(forse modello 2025?)
Da quello che ho capito, solo l'e7nq pro ha il pannolo FALD, mentre gli altri 2 no, ergo gli ultimi 2 non sono buoni da prendere?
Spero ci sia qualche buona anima che saprà aiutarmi. Grazie