Consiglio su FPS

solidsnake

New member
Ciao a tutti,
sono un possessore di PS3 e vorrei avvicinarmi allo sparatutto in prima persona, avrei bisogno dei consigli per gli acquisti su questo tipo di gioco disponibile per PS3.
Che gioco mi consigliate?

Dico la mia:

Resistance 2
Legendary the Box (mitologia,vaso di pandora)
Quake Wars Enemy Territory (principalmente mutiplayer)
Unreal Tournament (principalmente multiplayer)

Se ti piacciono gli fps era meglio una 360, quanto meno per il pad.
In ogni caso: resistance 2 e killzone 2, se mai uscirà.
Però, IMHO, il top è COD4.

Per la questione del joypad, io per ps3 ho trovato due piccoli adattatori che trasformano R2 e L2 in veri e propri grilletti, e sono comodissimi!
Sono nuovo del genere, quindi anche se per ora ci sono pochi fps su ps3 per me è già tanto iniziare con uno e apprezzare il genere.
Ieri ne ho comprato uno tanto per provare, CLIVE BARKER'S JERICHO, forse sarà un pò vecchiotto però è carino,e quando lo finirò passerò a qualcosa di più serio, scegliendo tra quelli che mi state indicando.

Grazie

Perchè devo passare prima da Dead Space?
Di killzone 2 ho visto il trailer è mi è piaciuto tanto, è il genere che piace a me.Lo prenderò di sicuro!

Io ti consiglierei di iniziare con il classico Resistance, lo trovi a pochissimo ed è ancora oggi un gran bel gioco... a me ha preso addirittura più di Gears of War.

ciandro81 ha detto:
prima di passare agli FPS ti consiglio di giocare DEAD SPACE....poi a natale prendi resistance 2

Sottoscrivo: un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Terrorizzante davvero, coinvolgente, difficile, spettacolare, graficamente eccellente, longevo e rigiocabile. Le uniche 2 pecche sono l'assenza dell'online e il pessimo doppiaggio di Dario Argento:D

Per tua fortuna da ieri è disponibile la demo gratuita nel PSN: provalo e poi vieni a esprimerci i tuoi giudizi

P.s. consigliato con il controller dual shock, sensazionale l'effetto vibrazione con lo sbudellatore e le lame

Anche se Dead Space non è il mio genere devo ammettere che è un vero capolavoro,ho avuto modo di provarlo qualche giorno fa e ne sono rimasto affascinato,però personalmente l'avrei preferito in 1° persona anzichè in 3°....ciaoooo;)

Io l'ho finito in modalità normale in 14 ore (di gioco effettivo) giocando nell'arco di 2 settimane: tutte le sessioni sono state stressanti e faticose. L'esperienza che resta è profonda come nessun gioco fino ad ora.
Non è solo divertimento ludico, è anche reale fatica psicofisica. Giocarci di notte poi l'esperienza raggiunge livelli di terrore assoluto.
Ora mi son preso una pausa e a breve lo ricomincerò in livello difficile:rolleyes:

Ma nessuno fa cenno alla serie Rainbow Six?? IMHO è il più serio e tecnico degli FPS, quello che più si avvicina alla realtà per fisica, difficoltà e movimenti del personaggio...
Un pò come giocare ad AA su pc (anzi è migliore).

Io ho giocato a rainbow six vegas 2, anzi devo ancora finirlo... Cmq devo dire che è davvero un ottimo gioco! rispetto ad altri fps c'è molta più tattica, che limita un pò l azione di gioco rispetto ad un gears of war per fare un esempio.... Però devo dire che è davvero fatto bene, sia per grafica che gameplay. Forse non ne parlano perchè è leggermente diverso da un fps classico, però nn va sottovalutato.