Sasadf,vorrei quotare punto per punto,per rispondere...però evito perchè qualche intervento fa ci ho provato,ma ho fatto un disastro.
Quindi scrivo tutto in un sol colpo,riassumendo un po il mio pensiero.
Son felice davvero,che ci siamo capiti...ho acceso il pc gia convinto di dover fare la guerra

,e invece ho trovato tutt'altro.Piccole incomprensioni a parte,sono rimasto contento di cio che hai scritto.
Scopro che oltre a Yamaha e JBL (senza entrare nel dettaglio),abbiamo altro in comune...essere permalosi...e io lo sono da morire.Fa anche sorridere vedere 2 che tutto sommato la pensano in maniera molto simile,ma a causa di piccole stupidaggini (piccinerie.dettagli),e alla grande permalosità,a momenti si mangiano le orecchie a vicenda.
Vorrei solo poter far capire meglio il discorso riguardante le famose marche citate precedentemente,in relazione alle scs 188.
E' chiaro,per tutti, che i prodotti non possono essere paragonati tra loro.Per una questione di prezzi,di qualità di materiali impiegati,scelte progettuali e tanto altro.
Sonusfaber & co.,non le ho citate per referenziarmi,e in caso mi dispiacerebbe tantissimo fosse interpretata così,ma solo perchè non volevo essere preso per quello che magari non ha sentito mai niente di decente,e da pivellino scopre queste JBL in kit,di cui ne rimane meravigliato,senza sapere quanta reale bontà c'è in giro per il mondo.
La mia voleva solo essere una premesa,come già detto non per apparire l'intenditore,sia mai,ma per uno a cui piace la musica,e in nome di questa,come è giusto che sia,ha fatto le sue ricerche scoprendo questi meravigliosi prodotti.
Serviva per far capire che avendo sentito cotanta bontà,non mi sono fatto convincere dalle scs perchè non avevo altre esperienze di ascolto,o dei termini su cui basare le mie impressioni,ma perchè sono realmente un buon prodotto.Per il resto,come già detto,non possono essere paragonate direttamente...sarebbe ingiusto.
Capisco anche che "a freddo",fa strano sentire uno che apprezza le marche della discordia da me citate,e allo stesso tempo le jbl.
Anche qui c'è da fare qualche considerazione.
Farsi impianto stereo e impianto home theater tutto composto con casse Sonus f. & co. avrebbe un costo proibitivo...allora cercando una alternativa valida,ho scoperto queste scs,che sono comunque un prodotto dal buon suono,soprattutto in relazione al prezzo.
Comunque da parte mia,non c'è seguito,ne rancore...anzi.Voglio pensare a questo forum come ad un gruppo di amici(anche se non ci si conosce),dove si discute di questa passione,talvolta anche animando la cosa

.
Ti rispettavo comunque prima,e lo faccio ora,oltretutto dopo aver visto che abbiamo anche un tratto del carattere molto simile.
Alla prossima
per zelphir: come vedi qui nascono e muoiono amicizie,ci si prende a cazzotti e ci si strappa i capelli.
Sia io che sasadf che il buon adri,ti abbiamo consigliato al meglio che potevamo...
Se non ti prendi l'impianto,a Natale veniamo sotto casa tua a prenderti,e con gli accendini ti bruciamo i peli delle gambe.