...scusate,ma ne ho sentite delle belle....
Premetto,che in buona fede,stiamo cercando un po tutti di dare un contributo al nostro amico,per realizzare un impianto home theater a basso costo...e guarda caso,è esattamente ciò che sto facendo anch'io!
Ma non necessariamente basso costo vuol dire una schifezza!!!
L'unica differenza,è che io valuto anche il mercato estero mentre "forse" zelphir,non l'ha valutato.
Ad ogni modo basta spulciare bene qua e la,e con una cifra modesta,si può entrare in possesso di un buon sistema,dalle buone caratteristiche,senza esagerare,dato che in una sala di dimensioni contenute(come la sua,e come la mia) un impianto molto costoso ma soprattutto molto potente,con torri da pavimento sarebbe sprecato!
Quindi:
1) Ben venga il kit di diffusori!!!
Chiaramente,non prodotti presi a caso,ma con un minimo di sforzo si possono trovare dei prodotti validissimi ad ottimi prezzi! E chi dice sono tutti scatolotti,ci attacchi i cavi e si sente il suono,che sono tutti uguali,....e meglio che si renda conto della MENATA colossale che ha detto!
Certo se ci si butta su bose(tra l'altro costosissima),o materiale per pc come creative,son d'accordo,ma essere così assolutisti,significa solo portare danno a persone come zelphir,che semplicemente avendo un po di esperienza in meno,prende per buono ciò che erroneamente gli viene detto!
Di kit buoni ce ne sono,e ne ho sentiti suonare alcuni davvero bene,anche meglio di torri da pavimento di costo molto superiore!
Zelphir,essendo ovvio che poi va a gusti,se ti butti su jbl vai sul sicuro,anche con i kit! Dopo averne sentiti suonare diversi mi sono pienamente convinto per il kit : scs 188. Fidati che vanno alla grande,e non fanno rumore,SUONANO! Io attualmente le ho collegate in stereo,e ci ascolto la musica a due canali,e ti assicuro che tutti coloro che le hanno sentite ne sono rimasti meravigliati. (Adoro Sonus faber,Quad e possiedo delle Chario Constellation...Non sono il maestro,ma sicuramente so riconoscere un buon suono,e tratto bene le mie orecchie...detto con tutta l'umiltà di sto mondo!).
Questo kitt,è ormai fuori produzione,e costicchiava,ma in germania,esattamente qui :
http://shop.fastsell.de/fos/product_info.php?products_id=1235
Costano 200 euro. In caso va benissimo anche il kitt scs 178,sono identici,solo che quest'ultimo è un 5.1,mentre il 188 e 6.1.
In Italia,costa ancora sopra i 400 e rotti euro.
2) Per l'ampli anche qui,è una questione di gusti.
Io,contrariamente a quanto ti è stato detto,sugli entry level ti consiglio proprio Yamaha.Se ti aspetti di ascoltare musica a 2 canali,scordatelo,ma in home theater,ti darà sicuramente una marcia in più rispetto alla concorrenza.Vuoi un 6.1 decente?prendi l'rx-v 550 se lo trovi,o il nuovo 557 (sono in teoria identici).Non ti serve esagerare ne con i costi,ne con la potenza per riempire una stanza di dimensioni contenute.
In alternativa,secondo me,valuta Onkyo che è molto dinamico.Già con il piccolo tx-sr 502 sono rimasto sbalordito da quello che poteva fare.
Denon secondo me sta perdendo colpi,ed è troppo "tranquillo".
3) Per il videoproiettore,concordo con quanto ti è stato detto.Anzichè buttare via soldi per un prodotto da avere subito,ma di dubbia qualità,spendi qualcosa in più in un secondo momento,ma di buona qualità.
E' stato nominato on-linestore,perchè non ti prendi tutto li? Propongono pagamento rateale,ad interessi zero!
Premetto che la cifra da te preventivata effettivamente è bassina,ma se riesci a fare uno sforzo in più,puoi prendere della bella roba!
Personalmente,visto e provato,prenderei l'hitachi pj-tx100,che ha lasciato davvero un'ottima impressione sia a me che ad un altro utente del forum.Davvero raccomandato,e ci sto facendo anch'io un pensierin

n-line store lo propone a 1190 euro.
Quindi : hitachi pj-tx100 + yamaha rx-v557 da on-line store,significa : 1190+359= 1549 euro,che diviso 12 rate fanno 129 euro mensili, per 24 rate fanno meno di 65 euro al mese...tutto interessi zero.Per le casse,potresti investire subito,e prendere il tuo bel KIT di diffusori,magari proprio JBL.