Consiglio su DLP full hd

Dardo

New member
Buongiorno,
scrivo per avere un consiglio: dopo vario peregrinare in ufficio abbiamo deciso di cambiare il nostro proiettore con un optoma dlp EH60 Full hd. Le specifiche sembrano molto buone, cosi come il numero degli ingressi e dei lumen (4000).
Ad una distanza di 3,85 metri dovrebbe essere in grado di proiettare un'immagine di 110", che sarebbe ottimale per le nostre esigenze... la destinazione d'uso è 30% videoconferenza 70% visualizzazione slide.
Quello che mi chiedo è: qualcuno lo conosce e\o ha modo di confermarmi le sue qualità? In particolare è importante che garantisca una buona luminosità visto che la stanza nella quale lavorerà sarà praticamente sempre illuminata e mai al buio totale.
Il nostro budget stimato è intorno ai 3000€ e il proiettore in oggetto avremmo la possibilità di acquistarlo a 2200.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
secondo me, da quel poco che ne capisco, potreste usare anche qualcosa di meno costoso... però ti conviene aspettare il parere di qualche esperto.

io proietto i film in blu ray su uno schermo da 3,5mt da una distanza approssimativa di 5 mt con un optoma hd20 pagato circa 800€. mi trovo benissimo. ho una buona luminosità e anche un bel nero
 
E' un modello che non conosco, secondo me è meglio che cerchi il rivenditore optoma, e vai a vederlo di persona.
Posso dirti che molti vpr acer nascono con molti lumens adatti al tuo scopo, vedi nel web.... poi per lo zoom e la grandezza dello schermo, non ti sò aiutare, ad esempio col mio mitsubishi hc3800 da 3 metri e 50 cn, mi fa al max uno schermo da 2 metri e mezzo, ma ha solo 1.300 lumens e non è adatto per le videoproiezioni con luce ambientale.
 
Grazie per le risposte ragazzi: alla fine consigliati anche dal e-reseller abbiamo deciso di ordinare l'optoma in questione...è arrivato da poco e dobbiamo ancora installarlo, da quel poco che l'ho provato la luminosità sembra veramente ottima
 
Top