• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio su dispositivo multimediale da affiancare alla TV

Jack Burton

New member
Ciao a tutti!
Target: ho un televisore Full-HD con ingresso HDMI a cui vorrei accoppiare un dispositivo multimediale per vedere, tramite Ethernet, i film che ho su una NAS casalinga. Un plus sarebbe poter vedere anche i video su youtube e il supporto a reti wireless.
Budget: non più di 200 euro, meglio se sotto i 150. Prodotto Nuovo (non usato o rigenerato)

Da un lato sono molto confuso dall'offerta attuale: sul sito della Tvix (sono felice possessore di un N1 cafè) ad esempio vedo ben 8 dispositivi; dall'altra vorrei considerare una sorta di web-tv (dispositivi con OS Android?).

Avrei alcune domande se qualcuno ha voglia e tempo di darmi una mano:
  1. Immagino che pensare di prendere un dispositivo anche registratore (tipo MySky) sia improponibile perché l'HDMI è anticopia e Mediaset ha bisogno di un dispositivo con tessera? (vorrei evitare decoder o lettori non ufficiali/illegali)
  2. Quanto vale la pena secondo voi dotarsi di un dispositivo Android e quindi più evoluto rispetto ad un mediaplayer classico?
  3. Al momento quali dispositivi nel mio budget secondo voi sono i migliori mediaplayer (in termini di formati supportati e UI direi)
  4. Avete qualche consiglio nel mio budget di un dispositivo più evoluto? Cosa aggiunge, tenendo come base il mio N1 cafè (lettore multimediale, ethernet)?

Grazie mille anticipatamente!