consiglio su diffusori tower indiana lina diva

Solo ora vedo che ho scritto "540"... Ti chiedo scusa intendevo proprio le tesi 560,messe una di fianco all'altra non ce paragone, meglio le 560 delle Diva!!!
Anche le Nota 560 da stand sono notevoli, ovviamente se cerchi le torri stai sulle Tesi 560.

Se hai la possibilità ascolta anche le "Musa 505" ne resterai notevolmente i..........[CUT]

molto bene...ho dato uno sguardo alle Musa 505 sembrano molto belle...nuove le trovo a 650 EUR...le Tesi invece sui 400 EUR...credo mi orienterò tra queste due
 
Se ascolti musica hard-heavy-yrash metal, come me', le klipsch rf 62-82 sono ECCEZZIONALI !!!

Idem per le dynavoice df8: fantastiche con la musica.................

ciao ivan
si ascolto anche musica pesante, ma come scrivevo prima i miei ascolti sono molto ampi quindi è difficile circoscrivere ad un genere solo...
 
da felice possessore delle TESI 560, NON posso altro che consigliarle, ottimo il rapporto Q/P; difficile però credere che le DIVA non siano superiori.
A tal proposito, importante sarebbe un giudizio, possibilmente dettagliato, di Antonio Leone.
 
da felice possessore delle TESI 560, NON posso altro che consigliarle, ottimo il rapporto Q/P; difficile però credere che le DIVA non siano superiori.
A tal proposito, importante sarebbe un giudizio, possibilmente dettagliato, di Antonio Leone.
Il giudizio più dettagliato possibile, te lo possono dare solo le tue orecchie.!!!
Il mio giudizio l'ho già dato, e ti ribadisco che le Tesi560 sono più coerenti e centrate delle Diva, specialmente in gamma media.

Se il tuo dubbio riguarda la differenza di prezzo, basta che le guardi da vicino per dare un occhio alle finiture,nonché il woofer in più ( che non è sempre un bene ma ha sempre il suo costo)i materiali ( il palissandro e vero) e capirai il perché costa 300€ in più !!!
 
Ultima modifica:
Se hai la possibilità ascolta anche le "Musa 505" ne resterai notevolmente i..........[CUT]

Anche secondo me sarebbe giusto "buttarsi" sulle musa in questo momento, belle e bensuonanti (anche se in effetti il basso tende ad essere un po ruffiano)... e dato che sono uscite dal catalogo riuscirai a trovare qualche interessante offerta...
 
essendo stato chiamato esplicitamente in causa, suppongo che Antonio Leone sia un super esperto!
riassumendo le DIVA sembrerebbero a suo parere superiori in tutto. Le Tesi suonano bene e costano poco, le Musa sono fuori catalogo e sono una via di mezzo per come ho capito e si potrebbero trovare a prezzi interessanti.
purtroppo il budget a mio disposizione è abbastanza scarso (la crisi mi ha colpito duramente ma non voglio rinunciare agli ascolti!) quindi dovrò decidere anche in base a questo :(
 
si, avere la possibilita' di lasciare un po' di distanza dalla parete posteriore e laterale e un po' di margine di manovra per cercare il compromesso migliore con il proprio ambiente di ascolto. Inoltre una disposizione il piu' possibile simmetrica rispetto al punto di ascolto.

Qusto vale per tutti i diffusori comunque.

Ciao
 
Ciao,
ho le TESI560 dalla scorsa estate, diffusore secondo me lineare, con una buona timbrica, leggermente tendente al caldo.
Non impressionano al primo ascolto, ma le apprezzi con il tempo, il che secondo me è un gran bel pregio.
Se devo trovare un difetto, non sono dei mostri di precisione, ovvero il suono è leggermente impastato, ma se si tiene conto del prezzo di acquisto sono sicuramente ottimi diffusori a torre.

Le Diva non le ho mai ascoltate, ma sono sicuro che quanto detto da Antonio Leone corrisponda al vero.
 
grazie a tutti per le risposte.
alla fine, anche per questione di budget, ho appena preso le Tesi 560. Vi aggiornerò su come sarà l'effetto complessivo ^^
sto anche aprendo un'altra discussione in merito al giradischi. caso mai, se vi fa piacere, potete darmi qualche consiglio anche li :)
 
bene amici, ieri sono arrivate le Tesi...montate col biwiring e messe in funzione...sono molto soddisfatto!
devo dire che suonano proprio bene soprattutto sulla voce e gli strumenti acustici. i bassi sono come me li avete descritti e devo dire che non mi dispiacciono. nel complesso un rapporto qualità prezzo che credo sia proprio buono!
a questo punto vorrei chiedervi anche un altro consiglio (anche se la sezione forse non è quella giusta...). nel passaggio di residenza ho tenuto l'amplificatore (il sinthesys valvolare) da parte e ora me lo ritrovo eccessivamente impolverato. stasera vorrei smontare la griglia protettiva e fare pulizia...come fare? che "tecnica" e prodotti posso usare per evitare disastri?
 
beme lo ritrovo eccessivamente impolverato. stasera vorrei smontare la griglia protettiva e fare pulizia...come fare? che "tecnica" e prodotti posso usare per evitare disastri?......[CUT]

Beh, io mi limiterei ad utilizzare un pennello con setole morbide ed una bomboletta di aria compressa...
 
Top