consiglio su Denon PMA 1500ae

guarda, è sempre difficile trasmettere le sensazioni di ascolto, sopratutto per chi come me non è un addetto ai lavori, comunque spero di poter essere abbastanza chiaro; sicuramente è un ampli molto dettagliato e arioso e se abbinato a diffusori dal carattere brillante potrebbe dare a mio avviso sgradevoli ascolti per la gamma alta, però è anche un ampli molto neutro, quindi con una sorgente adeguata si potrebbe riequilibrare la cosa; la gamma media e le voci sono molto naturali e mai fastidiose o strillanati, anche a volumi non prorpio da appartamento, io sono passato al norma da un valvolare, dove il calore e la dolcezza la fanno da padroni, certo la differenza si nota ma a mio avviso in meglio però poi non è vero che non c'è corpo, anzi! con i suoi 44 ampere di corrente di picco suona proprio grande! le mie piccole proac studio 110 sembrano essersi trasformate in un diffusore da pavimento tanta è la dinamica di questo ampli.
---------------------------------------------------------------------
Ok, Grazie, Auguri allora per il tuo nuovo e ottimo ampli
Ernesto

Oh! a proposito , sei partito dal pur buono Denon PM 1500 ma sei finito per prendere un ampli di ben altra categoria.
Dai dati di targa nulla da eccepire, io pero' pur non avendolo ascoltato e puo' essere che sbagli , penso che non sia il mio tipico apparecchio ideale, in quanto preferiscom in base ai miei gusti un suono dove si mette in risalto piu' il phatos o quantomeno un insieme di interpretazione seducente piuttosto che neutrale come l'IPA. Cio'nonostante a ognuno il suo ,e cio' che per me è giusto non lo è per altri .
Per chi ami il tipo di impostazione tipico come i Norma allora a quanto pare sono tra i piu' performanti apparecchi . Complimenti quindi
Ciao
Ernesto

ermizio ha detto:
Jolida JD202, lo so che ora qualcuno storcerà il muso perchè non si può fare (secondo alcuni) il paragone con un valvolare di fabbricazione cinese, ma comunque il controllo di qualità e le regolazioni finali le fanno nei laboratori statunitensi;
lo sò che non è dei peggiori........visto ciò che arriva da quelle parti...............

ernesto62 ha detto:
Oh! a proposito , sei partito dal pur buono Denon PM 1500 ma sei finito per prendere un ampli di ben altra categoria.
Dai dati di targa nulla da eccepire, io pero' pur non avendolo ascoltato e puo' essere che sbagli , penso che non sia il mio tipico apparecchio ideale, in quanto preferiscom in base ai miei gusti un suono dove si mette in risalto piu' il phatos o quantomeno un insieme di interpretazione seducente piuttosto che neutrale come l'IPA. Cio'nonostante a ognuno il suo ,e cio' che per me è giusto non lo è per altri .
Per chi ami il tipo di impostazione tipico come i Norma allora a quanto pare sono tra i piu' performanti apparecchi . Complimenti quindi
Ciao
Ernesto
cmq se puoi ascoltalo, non rimarrari deluso ;)

cmq
Nota del mod: esiste un mercatino per proporre il proprio materiale usato.

Ultima modifica da un moderatore: