Ciao Gros, sicuramente ti ricorderai di me con alcuni interventi relativi a quando hai scelto l'ampli Denon PMA 2000. Come ti ricorderai anche io ho lo stesso identico ampli. Allo stesso tempo, ho ldelle cuffie Audiotechinica ATH -W1000. Le Audiotechinica in mio possesso sono simili alle Denon HD 5000 almeno nella costruzione estetica , nel suono non mi pronuncio poiche' non ho raffronti. Da pochi giorni è partito via un Musical Fidelity x-can v 3 il quale le ha pilotato con ottimi risultati. Ho deciso di metterlo in vendita poiche' dopo varie prove di ascolto con l'uscita cuffie jak del Denon PMA 2000 ho potuto constatare che questo pilota altrettanto in modo egregio le Audiotechnica. Il suono di queste cuffie si presta a tutti generi, ha una bella gamma media con belle voci , gli alti non hanno asprezze e i bassi sono sufficentemente buoni.
A mio avviso la ritengo una ottima cuffia, e considerando che il Pma 2000 ha anche le prerogastive di pilotarle bene ne sono sodisfatto.
Logicamente per una questione di sinergia penso che alla Denon avranno ottimizzato il Pma 2000 nella sezione amplificazione cuffia per i modelli della stessa casa. C'è da dire , se è vero ,il negoziante cui ho acquistato l'Audiotechnica e che tratta anche le cuffie Denon mi spiego' che le due cuffie Denon HD 5000 e Audiotechnica in mio possesso, hanno caratteristiche molto simili in quanto la Denon si farebbe costruire le cuffie propio dalla Audiotechnica la quale ha gli impianti ottimizzati ede esperienza in campo nelle produzioni cuffie da leader . Se sia vero o no' , questo non posso dirlo con certezza, fatto sta che comunque confermo l'accoppiata PMA 2000- Audioptechinica convincente , e questo mi basta. Mi è bastato a tal punto di non essere piu' necessario un ampli dedicato come il Musical Fidelity.
Questo almeno mio parere e esperienza personale.