• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su creazione 5.1 b&w

tjbrunet

New member
Ciao a tutti
Sono intenzionato a comporre un buon 5.1 piano piano viste le limitate disponibilita' ,
Avevo pensato di iniziare con le B&W 685 s2 come frontali per poi aggiungere htm61 il sub e infine le posteriori m1
Pilotate tutte da onkyo nr-626 cosa ne pensate puo' andare?!!

Certo che da 626/x2000 a sc-lx 76 c'è un abisso!
Personalmente mi pare anche leggermente sovradimensionato per il 5.1 che vorresti montare.

Se non prevedi un futuro 7.1/7.2 oppure un upgrade a 2 torri potresti stare tranquillamente stare nella fascia lx-56 e concorrenti se non addirittura 2023 sempre restando in casa pioneer.

Ci avevo pensato anche io al Pio 56, ma esteticamente mi aggrada piu il frontalino in alluminio del 76, e oltretutto alcuni mi consigliarono proprio quest'ultimo, ed allora l'ho scelto come mio prossimo ampli.

Io ho un impianto composto da 683 come torri, lcr600s3 come centrale e 2 dm600s3 come surround, pilotate da un yamaha 3067 usato come pre e finale emotiva xpa5 canali...sono contento...purtroppo un po sottodimensionate le torri per il mio ambiente da 35mq...se passi da ravenna ti faccio sentire tutto...

Per quanto riguarda i surround, se posizionati dietro il punto d'ascolto, meglio i bipolari B&W DS3 oppure rimanere sulle B&W 685 s2 per tutti e quattro i canali?