• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio su combi dvd/vhs

Marzapane80

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un combi dvd recorder/vhs recorder, perchè ho centinaia di vhs da riversare e in laboratorio mi hanno chiesto un prezzo folle per farlo (tanto vale che lo faccia io).
Potreste consigliarmi qualche buon prodotto che non costi più di 350/400 euro?

sinceramente tutti le vhs che ho riversato su dvd non hanno dato problemi.
può anche essere che tutte quelle cassette non avessero l'anticopia, ma non saprei dire con certezza.

Grazie della risp.
Dell'anticopia non mi interessa dato che le vhs sono tutti filmini amatoriali o registrati da tv quindi non ci sono protezioni.
Piuttosto è che la Daewoo non mi ispira molto come marca...:rolleyes:

Tedesca?:confused: Se non sbaglio è coreana.
A meno di non dire una castroneria pazzesca, mi pare che la Daewoo è la stessa ditta (coreana) che fa le automobili...O sbaglio?
A questo punto non lo so. Ce ne sono due? :eek:

sto facendo confusione pure io. sul sito che c'è nella mia firma(è il sito ufficiale italiano) c'è scritto daewoo electronics gmbh.(una sigla delle aziende tedesche)

Bbah, vabbè coreana o no, posso chiederti da quanto hai il tuo registratore?
Problemi? Difetti?
Dato che lo devo prendere entro la prossima settimana massimo sto cominciando a girarmi intorno.

Oggi ne ho visto uno in negozio della Samsung a 200 euro (modello vr350 se ricordo bene), non mi sembrava malaccio...

Sui combo della Samsung, ti posso dire, per esperienza parentale, tutto il male possibile. Hanno un firmware che semplicemente non va e ti costringe a portarli in laboratorio ogni sei mesi. O almeno era così fino a due anni fa.

Hai provato a considerare, se hai già in videoregistratore, l'acquisto di un DVD recorder con ingresso SCART? Io ho convertito un paio di VHS veramente messe male con un Sony RDR-HQX 870 e un ITT Nokia tre testine vecchio di 13 anni; non le ha certo migliorate, ma neanche peggiorate se è per quello.

Ciao, grazie...cosa intendi esattamente con problemi di firmware?
Cioè, all'atto pratico che problema mi potrebbe dare? Tutto quello che devo fare è passare le videocassette in dvd, non è che debba fare chissà che...

Al fatto di comprarmi un dvd recorder e basta ci avevo pensato, ma è che ho un sacco di videocassette e con moltà probabilità mi sarà impossibile passarle tutte (quindi vorrei tenermi un videoregistratore che le legga), però al tempo stesso vorrei evitare di avere due apparecchi e concentrare tutto in uno...

Marzapane80 ha detto:
Bbah, vabbè coreana o no, posso chiederti da quanto hai il tuo registratore?
Problemi? Difetti?

ho il videoregistratore da alcuni mesi e non ho riscontrsto problemi, se non il fatto che l'entrata scart sul vcr per un eventuale decoder o altro non è schermata e mi creava degli aloni nelle immagini. ho risolto spezzando un piedino sul cavo scart, quindo a costo zero.
più o meno direi che è al livello degli altri videoregistratiro vhs\dvd sui 200€, se non per il fatto che l'ho pagato 130.:D
se lo trovi(nel negozio in cui l'ho comprato adesso non lo vendono più) te le consiglio. fa bene quello che deve fare e costa poco.
le uscite disponibili sono: scart, component e s-video per il video; scart, stereo e coassiale digitale per l'audio.
gli ingressi disponibili sono: video composito(audio+video) e fireware(comodissimo per collegarci la videocamera!).
la qualità video è generalmente buona, e il videoregistratore è a 6 testine.

gscaparrotti ha detto:
nel negozio in cui l'ho comprato adesso non lo vendono più

Peccato perchè ti stavo appunto chiedendo di farci un salto per me...:p Scherzi a parte mi hai convinto. Oggi ho visto uno della Sony, ma costava sui 300. Domani compro il Daewoo. ;) Grazie dell'aiuto.

Non trovavo più il messaggio per rispondere :rolleyes: .
Volevo solo dire, registratore comprato. Già copiati 2 vhs su dvd senza problemi, tutto perfetto, ma...

...ho un piccolo problemino, magari è capitato pure a te.
Quando inserisco il dvd creato, mi "salta" il primo capitolo (circa 1 minuto di filmato) e devo poi tornare indietro manualmente col tasto rewind (se metto invece indietro il capitolo, proprio non va). E' come se non riconoscesse quel minuto lì come capitolo, anche se invece lo ha registrato.

Ne sai niente?

Anch'io avrei l'esigenza di un bel recorder combi dvd/vhs che funzioni egregiamente per questo scopo. Me ne sbatto relativamente dell'upscaling dei normali dvd, per il quale ho il Toshiba XE-1.

Mi rivolgo, pertanto, agli esperti del settore: che ne pensate di questi tre modelli di combi fra i quali sono indeciso?
Sony RDR-VX450
Philips DVDR3510V
Panasonic DMR-EX95

Quest'ultimo (venduto solo in germania) ha rispetto agli altri due un hard disk interno da 250 giga, il tuner per il digitale terrestre (che negli altri due è assente, ma potrei forse supplire collegandoli in i.Link al mio tv Pio che ha la scheda DTT integrata), ma costa anche più del doppio (siamo sui 250 per i primi due, sui 600 per il terzo).

Qualcuno li conosce e mi sa dire eventuali problems?

Bye, Chris

Marzapane80 ha detto:
...ho un piccolo problemino...
forse sono un pochino in ritardo(ma solo un pò:D ) comunque a me non da nessun problema,non è che magari usi dvd di bassa qualità? se fosse così magari il lettore va al primo punto in cui legge bene. se fosse così però è strano che lo faccia con tutti... non è che nel frattempo hai risolto?