• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su collegamento router-telefono e fonia varia

Benwest

New member
Ciao a tutti ho deciso dopo tempo di installare a casa un'ADSL con inclusa la linea voce e tariffa flat tutto compreso. Allora dopo qualche gg arriva il tecnico Telecom e mi tira il filo fino ad una delle prese presenti in casa (la linea è infatti nuova). Arriva quindi il pacco con il router e filtri vari.... collego, setto e tutto sembra ok, navigazione veloce e apparentemente nessun problema...
Adesso mi pongo il seguente quesito e chiedo a voi non essendo pratico del mondo della fonia ecc. In casa ho altre 2 prese a muro per la borchia telefonica, ovviamente tutte senza il doppino telefonico... il mio desiderio sarebbe quello di posizionare il telefono in una stanza diversa da quella del router/PC (al quale andrebbe invece collegato)... come dovrei fare per tirare i doppini in mainiera corretta ? Ci potrebbero poi essere problemi non essendo collegato direttamente al router ?
Intanto grazie mille

bye

In teoria la cosa è semplice, basta fare una piccola rete casalinga, la pratica poi spesso è un'altra cosa ... ;)
La cosa più semplice è usare il router Telecom come hub (penso che dovrebbe avere 4 porte di rete come tutti), stendere un cavo UTP cat.5 (simile ai cavi che utiliizzi per collegare il pc al router) tra le due borchie (quella a cui attaccherai il router e quella dove metterai il telefono) ovviamente munite di due prese RJ45 (prese come quelle 4 che stanno sul router per intenderci, non quelle telefoniche che sono più piccole).
Così funziona, ma non è la cosa più funzionale del mondo (scusate il gioco di parole).