• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su centrale + sub

Nicola74

New member
Ciaoa tutti,
attualmente ho un sintoamplificatore Pioneer VSX-418-K ( http://www.pioneer.it/it/products/42/98/405/VSX-418-K/index.html )
e due casse Sony SSB 1000 ( http://www.sonyrewards.com/en/redeem/product/index/4?pid=SSB1000&printable=true )
Vorrei aggiungere un sub e un centrale.
Mui sapreste consigliare qualcosa di valido che si adatti alle specifiche delle mie casse?
P.S.
So bene che l'impianto in se non è niente di eccelso, ma questo ho e il mio budget non mi permette di fare cambi, quindi non mi demoralizzate dicendomi che è meglio cambiare tutto... :D

Per non modificare troppo la timbrica ti conviene restare in casa sony, di questa serie ss dovresti trovare anche il centrale.

Per il sub non c'è necessità di prendere sony e fossi in te non spenderei neanche tempo e soldi comprandolo nuovo ma darei un'occhiata al mercatino per qualcosa di usato.

Con 50euro in + potresti acquistare un VELODYNE serie CHT da 8 pollici.....ma' penso (non ti offendere) che un SUB del genere con quei diffusori sarebbe sprecato, altrimenti ti consiglio: INDIANA LINE 808 oppure KLIPSCH.
CIAO da IVAN :D :D :D

Dato che tutti mi state dicendo la astessa cosa... :cry:
(considerato che ho un ampli Pioneer VSX-418-K e non un Marantz) mi consigliate una coppia di diffusori e un sub decenti da non spendere 3 milioni di euri?

moneder ha detto:
se ci dai un budget preciso....

Preferirei che foste voi a consigliarmi qualcosa con il miglior rapporto qualità prezzo spendendo il minimo possibile (anche acquistando su ebay).
Sapete voi qual'è il minimo per un impianto decente...
Considerate che i diffusori, potrei metterli su scaffale o a pavimento, ma preferirei su scaffale.

Sub Velodyne impact mini...fa la sua figura.
Per il centrale, dato che dovresti prenderne uno che assomiglia timbricamente alle sony potresti fare degli ascolti....

moneder ha detto:
Sub Velodyne impact mini...fa la sua figura.
Per il centrale, dato che dovresti prenderne uno che assomiglia timbricamente alle sony potresti fare degli ascolti....

Grazie per le dritte, circa le casse frontali + il centrale, volendo eliminare le attuali Sony, cosa mi consigliate?

Nicola74 ha detto:
Grazie per le dritte, circa le casse frontali + il centrale, volendo eliminare le attuali Sony, cosa mi consigliate?

Beh, se il budget e' quello che e', allora vai su indiana line arbour o tesi oppure wharfedale diamond....

INDIANA LINE: serie HC/TESI/ARBOUR oppure WHARFEDALE DIAMOND: serie 9.
(rapporto qualita' -prezzo INSUPERABILE...come ti ha consigliato moneder)