grazie doraimon per il consiglio, non sono riuscito ad ascoltare delle musa, ma le tesi che ho ascoltato di recente, assieme ad altri diffusori, non mi piacevano molto...probabilmente anche il paragone diretto con le B&W cm1 era iniquo...

Inoltre,includendo anche l'aa crescendo,che non dubito sia un ottimo amplificatore nella sua fascia di prezzo, preferirei non "dissolvere" il mio investimento,anche se forse,nell'immediato, mi potrebbe dare risultati più equilibrati. In particolare, per quanto non sia persona da upgrade giornalieri, invero temo che un 50watt seppur più "musicali" del mio rotel, unito a diffusori poco sensibili, potrebbe non essere sempre "sufficiente"...
Cercavo sull'usato non per risparmiare, ma solo per il motivo che, con la stessa cifra (400€ circa), mi sembra fattibile trovare altoparlanti un po' più qualitativi...ben inteso che non dubito le musette suonino bene. Ad esempio, ho trovato un'offerta di splendidi diffusori spendor sp 3/1, con lievi danni estetici come una delle due tele con un buchetto ma perfetti funzionalmente e per questi motivi un po' "svenduti"... sono diffusori a sospensione pneumatica un po' vecchiotti e a quanto pare ben suonanti, forse con il rock estremo non arrivano all'eccellenza (ma se avessi voluto dei diffusori da scaffale per ascolti simili,avrei preso delle klipsch rb-82 che avevo trovato nuove a 450e!) perché li descrivono come morbidi e dai bassi non troppo marcati.Del resto i miei ascolti preferenziali,classica/lirica e jazz/blues,non penso richiedano troppa pomposità

L'idea era appunto di orientarmi su questi, in seguito di acquistare un Maestro 100 o qualcosa di simile categoria...poi fermarmi per un bel po'

Grazie cattivik per il consiglio Primare, ho trovato sulla baia diverse offerte, onestamente 2500€ non è propriamente una facile sommetta da raggiungere per me, tuttavia penso che, acquistando un "pezzo" alla volta e accontentandosi del risultato non "finale" (esiste mai una fine,in questi temi?) nel frattempo, nei mesi/anni potrei arrivare ad acquistare quasi amplificazioni simili,con grande pazienza

Nel frattempo,qualcuno conosce questi spendor?