Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Patux ha detto:
@ giusespo : non aggiumgo nulla a quanto detto da te sulle prove che abbiamo fatto, tranne che sul discorso cavi, che come ben sai hanno dato evidenze interessanti, cioè vanno bene per le ProAc ma non per le Liuto :)

Caro Fabio ho volutamente omesso il discorso cavi che è un argomento sempre molto delicato nei forum...quindi da affrontare, nel caso, in privato :p :p :p

@cattivik: sai che in questo hobby la voglia di sperimentare sempre cose nuove è sempre in agguato, per adesso sono molto soddisfatto della mia catena, se un domani (lontano visto che non ho soldi :() decidessi di vendere le D18 avrai diritto di prelazione :D

No prima il regalo :D :D :D :D :D

Brutti ricordi nel senso di scontri tra due pensieri.. Ma in maniera scherzosa.. Vabbe' mi spiace solo che tante persone non riescano a cogliere la diversità.. Ma ci sta.. Non siamo tutti uguali...

Sono contento che qualcuno mi da retta :fiufiu:

Ultima modifica:
Caro Edo, quando vuoi possiamo provare da me alcune differenze. E non sto parlando di differenze fra un cavo di 500 e uno di 2000 euro.
Proprio l'altra sera abbiamo visto palesemente una differenza fra un cavo di 10 euro e uno di qualche centinaio di euro (a vantaggio di quello di 10 euro nel contesto del mio impianto).
Anche io ero scettico ma alcune differenze non si può non notarle e nel mio caso non nel classico senso, cioè a vantaggio del cavo costoso e blasonato bensì di quello da battaglia.

il fatto è che la differenza un cavo la fa rispetto ad un altro...bisogna capire qual'è la verità che esce da un amplificatore...

un cavo in puro argento penso sia il miglior modo di condurre un segnale almeno secondo la chimica/fisica.... se poi con le geometrie e qualche stregoneria si "equalizza" il suono a proprio piacimento direi che non si parla più di "realta"...

tutto qua...

poi se lele per far rendere/modificare il suo impianto ha bisogno di alterazioni è un problema suo... io questo problema non ce l'ho... uso un coassiale che perde una manciata di db su 500 mt....e sono felice...

lele non ti arrabbiare ti voglio bene come una sorella...

ciao
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.