Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
Ed è il modello base :D...senti il Destiny e poi mi dici.
Lo ascolterò di sicuro, anche se non oso immaginare cosa possa fare, considerando che già l'Evo è un "animale"... :D

In Italia non abbiamo molto da invidiare agli altri, come dimostrano Audio Analogue e Unison Research, tanto per citare due marchi che ho provato, però devo ammettere che io stravedo per le amplificazioni di scuola inglese...
 
Patux ha detto:
Bensì un fantastico.....Exposure
nano, stò scherzando, non ci rimanere. A proposito, con cosa lo sverginereste l'impianto?
Non ci rimango vai tranquillo (gli Exposure non li fabbrico nè li vendo), anzi se hai trovato la giusta sinergia che ti soddisfa sono sinceramente contento per te. ;) :mano: :cincin:
Per sverginarlo non saprei (dipende che musica ascolti), però se vuoi un consiglio non dare troppo su di volume, almeno per le prime 40-50 ore, perchè fare un pò di rodaggio e sempre meglio.:)
scubi ha detto:
Facciamo da me....e con i miei diffusori.;)
Le Toy da pavimento e da stand ci sono anche qui a Bologna comprese le Liuto da pavaimento e da stand più una serie di Totem compreso le Wind.;)
 
Ultima modifica:
L'Audio Research l'ho buttato lì soltanto perché mi pare che nel corso di qualche evento abbia pilotato proprio le Liuto...

scubi ha detto:
Durante l'ascolto c'e' anche l'aperitivo con formaggi e miele di castagne?
Il miele di castagne mi manca... :D
 
Beh Scubi che tu ci creda o no il miele di castagne ce l'ho, come anche quello d'acacia...:D Tu ce l'hai il dolce al mascarpone rigorosamente fatto in casa (devo ancora incontrare qualcuno che non gli sia piaciuto...:D )? :D :D
 
nano70 ha detto:
Beh Scubi che tu ci creda o no il miele di castagne ce l'ho, come anche quello d'acacia...:D

Caro nano, io ero bolognese d'adozione.;)
Tra panna cotta e dolce al mascarpone, avevo gli zuccheri alle stelle.:D
Diciamo che la mia meta preferita era da "Annamaria"...via delle belle arti; se avevo due lire i posti erano 2: la buca di S.Pietro e da Nello...:D
Dimenticavo....l'ultima volta che sono stato a Bo e' stato un paio di anni fa(per lavoro alla emilianauto, conosci?)
 
Vedo che una certa praticaccia te la ritrovi. ;) Beh allora conoscerai la Sorbetteria di via Castiglione...:asd:
Ma da voi a Roma non ci sono quei dolcetti?:confused:
 
@nano io non spingo nulla, dico solo che gli Exposure non rientrano tra i miei preferiti! Per quanti riguarda gli Mc dovresti chinarti quando ne ascolti uno.

Poi dici che sono piatti, io sistemerei l'amplifon :D :p :p

@ scubi emozioni possono essere intese come una leggere pelle d'oca, do you understand?? L'ampli suonava bene, ma non mi ha detto una fava, che te posso di? Mi vuoi accoppare? :)

Comunque nano se mai ci vedremo ne parleremo.. I mitra li lasciamo nel baule :D

@Fab dammi un aiutino! Ne ho menzionato quando ci siamo visti?
 
Ultima modifica:
Mitra? Ma ci mancherebbe dai. Il mio era un invito per divertirci mica per fare una sfida. Cmq i Mc li ho ascoltati e in alcune occasioni, assieme ad Audio Research, li ho visti entrambi sedersi (francamente sono rimasto abbastanza stupito perchè se me l'avessero detto non ci avrei creduto). :)
 
Intanto dico che l'ampli non sarà Audio R.
Poi che ho sentito in casa Sonus Faber e loro dicono che durante il Top Audio Video Show 2009 hanno presentato i modelli Monitor Wood e Liuto Wood con un impianto dotato di un finale Audio Research VSi60 con risultati lusinghieri. Una valida alternativa che propongono è costituita da un Copland CTA405 o dagli amplificatori dell'italianissima Audia Flight.
Che ne pensate? ;)
 
... che anche a me gli Ing. SF interrogati per le mia AMATE hanno citato come Finale Audia Fligth (di cui ho letto benissimo ma non ancora ascoltati) ma anche, con mia grandissima sorpresa in qaunto era stata una mia prima scelta 'inconscia' il Plinius SA (macchina conosciuta quasi solo agli addetti ai lavori .. ma che viene spesso usato a riferimento per le prove) .. ed i Viola ... ma qui siamo su cifre impossibili.

Aggiungo che con il Plinius SA103 (pura Classe A) poi una accoppiata 'quasi perfetta' ed a grandissima 'sinergia' è il pre Convergent SL1 ... :cool: :cool: .. oppure il BAT. :p :p

Per le Liuto vedrei invece benissimo una combinata TUTTA Audia Fligt pre+finale (il pre inoltre ha anche un ottimo phono. ...) oppure ARC + Finale Audia ... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top