Consiglio su ampli commerciale...

Unlimited2001

New member
Ciao a tutti!Vorrei comperare un amplificatore diciamo, commerciale, per sostituire il mio Onkyo A-9155, che in termini di accuratezza di suono,purtroppo è carente,almeno alle mie orecchie...diciamo che fa il suo dovere,ma senza strafare. Ho visto in vendita da un privato, perfettamente revisionato, un TECHNICS SU-V650 dei primi anni 90, in doppia classe A(so che non è la classe A pura...) vorrei, per chi lo ha ascoltato, un parere sul tipo di suono di questo amplificatore.Purtroppo il mio budget è limitato, e questo ampli viene venduto a 220€, onesto secondo voi?Ripeto,l'ampli è stato revisionato dal privato stesso che è un tecnico, ed è perfetto esteriormente...il mio sistema è in firma, e per ora vorrei cambiare solo l'amplificatore,dato che le sorgenti attuali, mi soddisfano (per ora!:p ) Grazie infinite,a chiunque può consigliarmi!Ciao.

P.s.So che non stiamo parlando di HI-FI, ma di cose un pò più giù,ma spero possiate comunque aiutarmi!;)

Unlimited2001 ha detto:
in doppia classe A(so che non è la classe A pura...)
Non son o un tecnico ma mi pare non esista la doppia classe A, o e classe A o e classe AB.
Ma non classe doppia A non e mica una lavatrice:D

Luca

PS magari c'è qualche tecnico che mi urla dietro:O

Si, esiste la New Class A, e la Class AA, nulla a che vedere giustamente con la pura A certo...consigli?Non valgono nulla? E, un'altra cosa, volendo prendere un pura classe A, ma senza svenarsi, ci sono prodotti degni?Oppure mi devo rassegnare e lasciar perdere...?:)

E siamo d'accordo, volevo solo sapere se vale la pena solo prendere in considerazione apparecchi di questo tipo ecco...

Ho pensato anche, di orientarmi verso un Rotel, e precisamente un RA-05, che trovo almeno dai dati di targa, molto buono...vorrei cominciare con questo apparecchi,ad allontanarmi dal commerciale, e affacciarmi all'Hi-Fi, tutto qui, è un apparecchio valido?Grazie a tutti,ciao.

Ciao!Be adire la verità lo uso parecchio il telecomando, ma ho sentito dire che il 04 è migliore del 05 sonoricamente parlando,ma è vero...?

Avrei anche l'occasione di prendere un Luxman L-10 ben messo, perfettamente funzionante più o meno al prezzo del Rotel nuovo,sui 450, secondo voi,come qualità del prodotto,conviene il Luxman o il Rotel nuovo...??Comunque credo che con entrambi farei un salto di qualità dall'Onkyo no?Grazie a tutti per i consigli!Ciao.

Ultima modifica:
Unlimited2001 ha detto:
Ciao!Be adire la verità lo uso parecchio il telecomando, ma ho sentito dire che il 04 è migliore del 05 sonoricamente parlando,ma è vero...?

Avrei anche l'occasione di prendere un Luxman L-10 ben messo, perfettamente funzionante più o meno al prezzo del Rotel nuovo,sui 450, secondo voi,come qualità del prodotto,conviene il Luxman o il Rotel nuovo...??Comunque credo che con entrambi farei un salto di qualità dall'Onkyo no?Grazie a tutti per i consigli!Ciao.

ma il telecomando secondo me su di un amplificatore non serve a molto serve ad accendelro e spegnerlo e a cambiare il volume... ma normalmente questa operazione si fa una sola volta all'inizio e basta... più utile su un lettore cd per il cambio traccia

Si,in effetti pensandoci non è che serva molto...anche se, su sistemi come il mio, coordinati, posso comandare con un solo telecomando ogni apparecchio, dalla radio al cd. Troppa abitudine alle comodità!!;) Solo per "disintossicarmi" dal Loudness ci ho messo un anno, figuriamoci dal telecomando!:D

Ma insomma, possibile che il nome Luxman non scuota nessuno???Ho letto i dati di targa, è qualcosa di incredibile...non posso sentirlo,ma voi dite che è meglio il Rotel...:confused:

Ultima modifica:
Luxman era un nome importante negli anni che furono, ma sto notando che negli ultimi anni hanno ripreso ha produrre ottimi ampli integrati, hanno na linea che ricorda gli Accuphase.
Per la caratteristiche soniche non li ho mai ascoltati ma chi li ha ascoltati li ha descritti con un suono caldo quasi valvolare.
Di più nu so!!!!

http://www.luxman.co.jp/product/index.html

Se conosci il Japponese:D

http://www.hifi-studio.de/hifi-klassiker/luxman.htm

Se conosci il tedesco:D

Luca