Consiglio su ampli 2ch per Focal 1008BE

Vai tranquillo

Ps Gianni e' un diavolo :D

Beh Electro direi raffinato, con Focal ci sta bene ;)
Unison altrettanto di livello, ma i prezzi lievitano, insomma devi pur rendere giustizia alle ragazze francesi!!

Si le ragazze francesi meritano :D .
Poi sugli ampli caldi per Focal la butto là (da non esperto): prima di un ampli caldo che ne stemperi i tweeters, secondo me serve un ampli di livello che le sappia domare ed esaltare.

Come con le B&W che ho ascoltato in mille salse prima di innamorarmi delle Focal: il carattere è quello, piace o non piace, abbinare con sapienza si può ma correggere no.

... e un pò come con le ragazze francesi, stessa cosa ;)

Cerco un ampli raffinato e correntoso con separazione pre/finale da 3-3,5k e nessuno mi ha ancora proposto Luxman l505u.....:eek:

Neanche Antonio Leone :eek: :eek:

Cosa c'è dietro? la Cia , il Mossad, o cosa? :p

Avuto :D ...e sostituito con Mc 6500.
Luxman ti consiglierei il 507-u che ho potuto ascoltare tante volte a confronto col 505 e lo reputo più dinamico e trasparente.

Ziggy Stardust ha detto:
Avuto :D ...e sostituito con Mc 6500.
Luxman ti consiglierei il 507-u che ho potuto ascoltare tante volte a confronto col 505 e lo reputo più dinamico e trasparente.
Dai, Ziggy, abbi pietà :cry: ... stiamo nel budget, il 507u sarà meglio di sicuro, ma poi arrivati lì meglio il 509, allora poi ritorniamo al Mc, e poi a quel punto non ascoltiamo un Pass? :( :( :(

aggiorno la lista :p

Denon A-100
Mara 15S2 Le
Hk990
Mc6500 usato

alzando il budget:

Electro ECI5 MKII
Luxman L505u

Scarto l'Unico :O perchè a questo punto con la separaz. pre/finale la scelta si sta ampliando abbastanta

Leggendo il forum, allo stesso livello (anche di prezzo) c'è

(...da un censimento listone ampli miglior rapporto qualità/prezzo del forumer masketing)

hegel h200 - 3590€
krell s-300i - 3490€
marantz pm ki pearl - 3330€
naim supernait - 3880€

tutti hanno separazione pre/finale: qualcuno merita di finire nella lista dei papabili (con Focal,ovvio) secondo voi?

Eh se stai dietro a Stefano (Masteking) stai fresco :D :D
trovati un MA6500 in ottime condizioni ;)
ascolterei anche il Lux 550 AX in classe A di 20W ;)

Gfactor ha detto:
Cerco un ampli raffinato e correntoso con separazione pre/finale da 3-3,5k e nessuno mi ha ancora proposto Luxman l505u.....:eek: Neanche Antonio Leone
per 2 motivi:
uno è fuori la tua spesa preventivata
due è in via di sostituzione

..

Se ho ben capito l'ampli integrato dovrebbe essere messo in un impianto HT fungendo da finale. Se e' cosi' il 6500 mi sembra che tale commutazione la faccia con un interruttore al posteriore. Ho letto di un forumer che si e' lamentato per questo. Poi alla lunga se sto' tastino se' rompe ! :eek:

Dicci Ziggy ,,:D

Si la commutazione avviene tramite una levetta post., ergo se all'ampli non hai accesso da sopra o di lato non puoi utilizzarla.
Romperla?...ti ci devi mettere proprio d'impegno e volontà e chissà...