Consiglio su acquisto TV fascia di prezzo €.550

fp.semeraro

New member
Buonasera,

ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo TV-LED. Mi aiutate a trovare il massimo (online e/o negozi) spendendo circ a 550euro?

Le caratteristiche:

40-42"
3D

A casa si vede sempre la TV di sera al buoi pesto.

Nella mia ricerca personale ho individuato questo modello: UE40F6400AY SAMSUNG.

CI sarebbe altro?

Grazie 1000

Se vedi la tv sempre al buio pesto il LED è il peggior tv che puoi comprare! Devi andare su un modello plasma se lo guardi al buio altrimenti qualsiasi LED compri vedrai macchie chiare e coni di luce più o meno intensi (considerato anche il tuo budget basso che ti consente di prendere solo un tv LED di fascia medio/bassa), cosa che non succede coi plasma.
Consiglio se puoi salire col budget fino a 750 prenditi il Panasonic 42ST60 che per le tue condizioni di visione è il miglior tv che puoi avere. Tutto il resto sarà un compromesso al ribasso.

Consiglio pure io il Plasma. Distanza? ...perché se e' maggiore di quella consigliata non apprezzeresti il fullhd e neanche il 3D, a quel punto ci sarebbe il Panasonic 42x60, 375 circa spedito.

Per vedere il 3D decentemente a quella distanza ti ci vorrebbe un 90" quindi non considerare questa funzione che è del tutto inutile su schermi più piccoli per la tua distanza di visione. Prenditi il 50X60 spendi poco e vedi al meglio possibile per il tuo budget.

Ragazzi, ho calcolato precisamente la distanza:

3mt dal divano e 1.55 dalla poltra più vicina posta lateralmente al divano. (Chiaramente il divano è di gran lunga il più utilizzato)

Se dovessi inserire fonti luminose? tipo luce dietro alla tv?

Ambilight di Philips?

Grazie

Ultima modifica: