• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio su acquisto soundprojector: sui 1000 euro

jas2000

New member
Salve
Vorrei un consiglio su un buon proiettore sonoro.

Leggendomi bene questo forum, mi sembra di capire che il migliore sarebbe l'ysp 4000 della yamaha.

purtroppo a parte il B&W panorama, non mi sembra che ci siano altre alternative......

qualche suggerimento?

non sono una persona a cui piace cambiare spesso le cose: mi piacerebbe acquistare una soundprojector che mi duri negli anni.

in ottica futura / rapporto prezzo = è un impianto che dura, vale?

o sarebbe meglio attendere un pò ed acquistare l'ysp 4100 (però qua il prezzo sale di parecchio)

intanto vi ringrazio

anche l'ysp 3000 mi sembra molto valido.

scusate, ma più leggo le varie recensioni e più ho confusione...... :confused:

e che non vorrei pentirmi dell'acquisto, tutto qui.

Se sei deciso per gli YSP faresti meglio a chiedere nel forum apposito.
Comunque se non hai un certo tipo di stanza non sfrutteresti bene il rimbalzo sulle pareti.
Poi con quella cifra, se non hai problemi di spazio, puoi già pensare ad un impianto tradizionale (quantomeno il fronte anteriore) con risultati migliori.
Guardaerei comunque anche questi, che sono più aggiornati e completi:
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/proiettori-sonori-yamaha-ora-hd-71_4841.html

intanto grazie

io +che altro mi sono orientato sulle yamaha ysp perchè non vedo tante altre alternative.

mi sembra che la concorrenza non offra nulla (però forse mi sbaglio).

per quanto riguarda la serie .100 (4100 o 5100): mi sembrano parecchie care.

Va anche detto che le serie precedenti non sono recenti e sicuramente puntare sulle 4100 / 5100 sarebbe un ottimo investimento in prospettiva futura (visto che la tecnologia implementata dts hd...)

Puoi vedere anche il Denon che ho in firma: con accanto un sub (obbligatorio con qualsiasi surroundbar) non è male (costo totale sui 5/600 euro).
Più di tanto comunque da una "barra" non puoi aspettarti.