• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto sintoamplificatore

punzo77

New member
Salve ragazzi, mi date un consiglio per acquistare un sintoamplificatore 7.1 + casse e sub non molto costoso (400-500 euro max).
i componenti da collegare sono:
dvd pioneer dv400 con hdmi
decoder sky hd
TV plasma LG 42pollici PC55.

grazie

E' piuttosto difficile soddisfare la tua richiesta anche andando a scavare nei meandri dei sistemi entry level. Prova a vedere in qualche centro commerciale sistemi tipo yamaha htr oppure onkyo hts.

il Denon 1507 è in offerta a 249 in una nota catena commerciale (cerca...:D )

Per le casse vai sull'usato, magari rinuncia inizialmente al sub.

Io eviterei kit ampli+casse.

grazie proverò a cercare, ma per le casse usate dove posso vedere? comunque non è che devo prendere delle casse giganti, devono essere i satelliti piccolini.
Poi, avendo predisposto l'impianto a muro 7.1, secondo voi conviene mettere 3 casse anche dietro o sono inutili? il salone è 6x4 mt, ma lo spazio dedicato alla visione dei film è 3 mt di larghezza x 4 mt di lunghezza (dal divano alla tv)

In 12 mq un sistema a 7 diffusori non è proprio indicato per quanto "piccoli" possano essere quest'ultimi.
Non sarebbe meglio un buon 5.1? pensaci....

be si ci ho pensato, poi comunque non tutti i film sono con audio 7.1. in ogni caso potrei prendere un sintoamplificatore 7.1 e metetre 5 casse oppure mi consigliate di prendere direttamente un 5.1 puro per risparmiare?
Ho visto il Denon, esteticamente mi piace anche, ma non fa niente che non porta l'ingresso video per le periferiche hdmi? lo so che ve lo chiedono sempre ma io ancora devo capire a cosa serve collegare il video all'amplificatore e in quale caso va collegato.

Ho visto anche l'Onkyo TX-SR505 oppure

http://lnx.e-commerce3000.it/index.php?main_page=product_info&products_id=12406

Con il budget a disposizione devi comprarci solo l'ampli o anche i diffusori?
Scusa se te lo chiedo ma dal post iniziale credo di non aver capito bene.

chiaritemi questo dubbio: sto leggendo che forse un impianto 7.1 non è composto da 3 casse posteriori e 3 anteriori + sub, ma in questo caso sarebbe 6.1 giusto?
ma allora il 7.1 da cosa è composto?

Il 7.1 prevede oltre ai normali surround anche un'altra coppia di diffusori retrostanti il punto di ascolto. Prima di procedere a qualche acquisto prova a visitare il sito della dolby.

Allora non mi serve un 7.1 ma un 6.1
infatti dietro alla parete del divano ho la predisposizione per 3 casse. quindi la scelta ora è 5.1 o 6.1 ?

Sei canali sono sicuramente più fattibili in un ambiente anche di modeste dimensioni.
Resto dell'idea che i kit ampli+diff., nel tuo caso, siano la scelta economicamente migliore. Il kit che hai selezionato potrebbe essere una buona opzione, sopratutto (anzi solo) in ambito ht.

ok, grazie, ma dimmi una cosa, ho un HI-FI compatt della kenwood il famoso perla nera (ha 12 anni), posso collegarlo al sintoamplificatore per eliminare le sue cassi ingombranti? e in che modo si deve collegare?

Proprio qualche sera un amico mi ha chiamato perchè ha il tuo stesso kenwood, ma la scarsità di connessioni non permette l'inserimento in un sistema HT.

e non c'è modo di utilizzarlo con le casse del sintoamplificatore senza usare quelle sue?
se invece di collegare l'uscita delle casse alle casse dello stereo la collego al sintoamplificatore, cosa succede? :confused:

Aiuto

Ciao a tutti,
ragazzi per favore datemi un consigli.
Ho due casse Bose da 75W cadauno, il sintoamplificatore della vecchia "Perla nera Keenwood" a 4 uscite e un sub keenwood passivo.

Secondo voi posso tirar fuori qualcosa che mi permetta ,senza nessuna pretesa, di ascoltare qualcosa?
Come faccio a collegare il tutto

Grazie
Pietro