consiglio su acquisto reflex

maxrm

New member
Salve:)
avrei intenzione di acquistare una reflex ed ero quasi sicuro di prendere la canon 450d (anche xchè ha in bundle un software per il ritocco fotografico)...poi ho letto la recensione della sony alpha 300 e l'indecisione ora regna sovrana...secondo voi quale macchina dovrei prendere??
grazie per l'aiuto
p.s. sapete se con la sony c'è qualche software in bundle?ho visto il sito ma nn dice nulla
 
Tra le due opzioni io con pochi dubbi opterei per la Canon, è una macchina con un ottimo rapporto qualità-prezzo che restituisce un'immagine molto buona già in jpeg. Maneggevole e con un vantaggio incolmabile rispetto a Sony; quello di avere alle spalle il sistema di ottiche ef, punto forte di canon. Molti obbiettivi di qualità eccelsa ed un fiorente mercato dell'usato. Se ti verrà la passione ti accorgerai di quanto importante sia la giusta ottica.
Buona luce
 
Forse parli del 18-55 is? Amichevolmente detto plasticotto?
Non tanto buono. Ovviamente con il kit viene quasi a costo zero. Ma bisogno sostituirlo prontamente. A bassa spesa andrebbe bene il 50 1.8.
 
per quanto riguarda le ottiche per adesso mi accontento di quella che danno in kit anche xchè la spesa acquistando ottiche superiori sforerebbe il budget che ho a disposizione..se ne riparlerà in futuro:)
 
Capisco perfettamente.
Ti posso suggerire uno o due vetri che potresti cercare nell'usato costo basso resa eccezionale. Se vuoi in privato posso passarti due siti...
Ciao
 
vizziniweb ha detto:
Capisco perfettamente.
Ti posso suggerire uno o due vetri che potresti cercare nell'usato costo basso resa eccezionale. Se vuoi in privato posso passarti due siti...
Ciao

bella la tua galleria di foto ...;)

me li passi anche a me quei siti? grassie
 
Quotone per wiziniweb. Il 50 1.8 non è certo un rasoio, ma l'ho preso a 90 euro, messo sulla 450 e praticamente non l'ho più tolto. Anche perchè in questo momento il mio interresse prevalente è la bimba, quindi ritratti.

Uso molto anche il SW in bundle, per sistemare i RAW lo trovo molto pratico.

Ciao
 
Premesso che ho toccato con mano solo il vecchio barilotto, quello
che era in bundle con la mia 400d, a giudicare dalle recensioni, anche
di quanti stroncavano il vecchio, il nuovo stabilizzato è eccellente
per quello che costa (un esempio).

Che poi non sia un ottica pro va da se.
 
Come dicevo acquistando il kit l'ottica costa pochi euro, non dico di buttarla. Anzi. Serve per chi magari non ha dimestichezza con il mondo reflex per fare esperienza e per farsi l'occhio. Però basta poco per sentire la necessità di un ottica più performante.
 
ri-salve:)
per prima cosa voglio esprimere la mia gratitudine per le vs risposte
e visto la vs disponibilità ne approfitto:D per porvi un'altra domanda.
Possiedo alcuni filtri della cokin e visto che sono ormai deciso al 99,99% di acquistare la 450d ( lascio sempre un 0,1 % nn si sa mai:) )sapete se ci sono adattatori per l'obiettivo che danno in kit?
un caro saluto
massimo
 
ciao a tutti. scusate se mi intrometto. Siccome devo comprare anche io una reflex, volevo chiedere se gentilmente potevate dire anche a me l'indirizzo di quei siti di cui parlavate. Ringrazio in anticipo. A Presto.
 
Visto che ho ricevuto più di una richiesta chiedo ai mod se posso scrivere in pubblico gli indirizzi dei forum che suggerisco per la compravendita di materiale fotografico

se magari passa di qui un moderatore :) potremmo fare cosa utile a molti.
 
comunque mi risulta che tutti i link si possono scrivere tranne quelli riferiti al noto sito di aste online. Poi magari se hai tempo, potresti anche scrivermi in privato cosi' tagliamo la testa al toro. ciao
p.s. comprero' una reflex per il viaggio di nozze, quindi non vorrei sbagliare nell'acquisto data l'importanza della cosa.
 
Richiesta

Ciao,
io ho fatto una prova tra la panasonic fz5 e una canon 300d con l'ottica di serie.
Ho impostato le macchine con stessa apertura, tempo e iso. Messe su cavalletto e scattato con la stessa inquadratura.
La differenza e' percepibile decisamente, ma non essendo cosi' tanto appassionato, non posso dire che la pana sia una porcheria.
Qualcuno puo' fare una prova con la stessa macchina ma con ottiche diverse, in modo che si capisca ''quanto'' e' la differenza?
Se volete, posto le foto che ho fatto.
 
prova a postarle,io ho una fotocamera Pentax optio E30 che ho sempre ritenuto decente (non sono un prof.),ho fatto qualche prova con la mia reflex Nikon D40 obiettivo 18-55 di serie e devo dire che non c'è storia,ovviamente a favore della Nikon ;)

la differenza secondo me la fà l'obiettivo,ma poi rischi di dissanguarti :p
 
Pensateci

;) Se non avete ancora comprato la canon, pensateci un attimo.
Qual'è il budget?
Se sufficiente date un'occhiata alla pentax k20D: un altro mondo :D
Ciao
 
vizziniweb ha detto:
Forse parli del 18-55 is? Amichevolmente detto plasticotto?
Non tanto buono. Ovviamente con il kit viene quasi a costo zero. Ma bisogno sostituirlo prontamente. A bassa spesa andrebbe bene il 50 1.8.

ti sbagli, stai probabilmente parlando di quello non stabilizzato. la differenza tra i due e' notevole.
ciao
 
Top