• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su Acquisto Please

MarkLenders

New member
Ciao a tutti,

Sono giunto al momento fatidico e vorrei sapere da voi esperti un consiglio d'acquisto:

Distanza 2,50 - 3 metri
visione : DVX (30%)-dvd (50%) TV in chiaro attraverso decoder digitale satellitare (10%)- ps2 (10%)
budget <= 1400
prospettiva d'uso (8-10 anni)

dopo aver agognato un Sony LCD 4000w su consiglio di un amico sono andato sul Pan 42PZ80.

Ora la bilancia pende tra lcd Sony W4500 , plasma Pan 42PZ80. e Philips CINEOS 37PFL9603D/10

Che cosa mi dite... qualche alternativa?
GRAZIAS

Ultima modifica:
Sono i due TV su cui ci sto facendo un pensierino.

L'ago della bilancia si sta spostando verso il Sony 46' W 4500 :rolleyes:

Sono spettacolari entrambe ma credo che la differenza la faccia l'uso... io ritengo che per chi come me ,non ha la possibilità di pagare il mutuo di sky hd, sia migliore il plasma per godersi ancora un paio di anni di dvd e l'arrivo alla massa dei BR... :rolleyes:

scusate l'ignoranza: non sono meglio gli lcd come grafica? Che cosa ha un plasma in piu di un lcd? E poi come mai avete optato proprio per questi modelli?

Con questa domanda si potrebbe scatenare un putiferio... non credo si tratti di meglio o peggio...sono 2 concezioni tecnologiche differenti adatte a seconda dell'utilizzo che si fa di un pannello.

A grandi linee i Plasma hanno sicuramente una resa migliore per ciò che riguarda segnali analogici avendo contrasti dinamici molto elevati e risposta in ms pressochè nulla 0,001

PERSONALMENTE ritengo che un DVD lo vedi meglio su un buon plasma...
e per pc e console vada meglio un lcd (salvo eccezioni).

Per tutto il resto è una bella lotta...

Dalle mie ricerche (pronto ad essere smentito) con il mio budget
i 3 pannelli migliori sono
philips cineos 37pfl9603d/10 (lcd-37)
Sony W4500 (lcd -40)
Panasonic pz80 (plasma -42)

Sony è affidabile sulla componentistica e con quel prezzo ti da un ottimo pannello 100htz con digitale terr. HD (+ un ottima cornice digitale)
il Pana dopo il Kuro della piooner è sicuramente tra i top di gamma...
Il philips visto dal vivo a me fa impazzire non tanto per l'ambiL quanto per la qualità delle immagini e dei colori e per un ottimo audio.

e non riesco ancora a decidere...:cry:

ps: sono pareri personali, non mettetemi alla gogna:D

Ultima modifica:
credo che difficilmente avrei potuto avere una risposta piu completa e competente.Grazie mille,anche per la diplomazia che hai usato nel rispodere evitando la guerra intergalattica.Io ero alle prese con le ricerche(molto banali e superficiali)perchè stavo valutando l'ipotesi di prendere flavors quando sarà messo in commercio a novembre,ma a questo punto la cosa piu razionale da fare credo sia paragonare le sue caratteristiche con quelli che hai citato tu.Inutile dire che un GRANDE aiuto me lo hai dato nella distinzione lcd/plasma,perchè di base io lo userei per guardare dvd,o al massimo sky qualche volta.Grazie mille

chefortunello ha detto:
credo che difficilmente avrei potuto avere una risposta piu completa e competente.Grazie mille,anche per la diplomazia che hai usato nel rispodere evitando la guerra intergalattica.Io ero alle prese con le ricerche(molto banali e superficiali)perchè stavo valutando l'ipotesi di prendere flavors quando sarà messo in commercio a novembre,ma a questo punto la cosa piu razionale da fare credo sia paragonare le sue caratteristiche con quelli che hai citato tu.Inutile dire che un GRANDE aiuto me lo hai dato nella distinzione lcd/plasma,perchè di base io lo userei per guardare dvd,o al massimo sky qualche volta.Grazie mille

Felice di aver dipanato i tuoi dubbi...mentre parliamo scende al prezzo target anche il Pana PZ85 che in più ha il digitale terrestre ad alta definizione che potrebbe fare le fortune di chi non vuol adottare i vari sky e mediaset premium (Gli europei di calcio sono stati trasmessi in questa modalità) ;-)

MarkLenders
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, e sono anche inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente (i riferimenti sono già chiari)
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Io dopo molti mesi di comparazioni, visioni, recensioni ufficiali, opinioni utenti, etc... ho appena acquistato il Sony 46W4500.

Spero di aver fatto la scelta giusta...

Lo Scarlet lo acquistato 2 giorni fa un amico... non lo so se ne parla un gran bene e non gli manca nulla...
mi ha parlato bene dell'audio e del settaggio automatico della luminosità a seconda dell'ambiente...
non sono riuscito ancora a vederlo perchè nel negozio girava con un cavolo di dvd di presentazione della serie scarlet ed il commesso non poteva cambiarlo (mha) cmq non so per come definisce l'immagine mi rocorda un po samsung e quindi personalmente non mi garba...
pero ripeto ha tutto tranne l'hddts che hanno Sony e Pana
e credo legga anche da USB immagini (non credo anche MPEG)...

Esteticamente è molto massiccio poichè ha le casse in basso e ti deve piacere...:rolleyes:

...e c'è chi la considera una scelta facile!
E pensare che si tratta solo dell'acquisto di un televisore.Sembra che stiamo scegliendo quale pezzo acquistare per la costruzione di una nuovo satellite.Ci sono molti parametri che vanno osservati,soprattutto per non rischiare di spendere il doppio per avere un prodotto meno buono di altri.Veramente credevo fosse piu facile.
Onestamente si,mi interessa un BUON televisore,ma possibilmente anche carino,essendo anche un oggetto di arredamento,e dovendolo pagare quasi mille euro mi aspetto che sia un gran bell'oggetto di arredamento.I televisori più vecchi sono diventanti inguardabili,enormi scatoloni neri con cavi ovunque.Gli LCD sono piu eleganti ma i più carini(che in genere sono neri)sono anche funerei e dall'aspetto decisamente troppo moderno.Idem per i plasma.Uff

ah che bello,quindi sei in dolce attesa?
Io aspetto il 3 novembre,voglio vedere flavors in faccia e poi decido che fare.Le cose a scatola chiusa non mi piaccciono....se sarà amore a prima vista è bene altrimenti la ricerca continua

MarkLenders ha detto:
Sono giunto al momento fatidico ..
prospettiva d'uso (8-10 anni)
Ma con le fonti che elenchi, non sarebbe più indicato un' hd ready?
Con meno di 1000 euri ti prendi un pana px8,
e se ti allarghi un px 80.
E, se matureranno le nespole, tra qualche anno, vedremo...

Intanto vedi bene, meglio che su un fullhd, i segnali che attualmente utilizzi.
Fra 3/4 anni, tutti i full attuali saranno preistoria...
(oled, plasma da 60 watt, lcd con un led x pixel :D )
E tra 5 anni, prendiamo, con i soldi risparmiati, un reallyfullhd3d...

credo che se si va per questa direzione (ovvero: nel futuro esce questo e quell'altro) non si compra mai nulla. Ma d'altro canto non vedo la necessità di un full-hd nel caso citato. A meno che vuole comprarsi un televisore che fa bene di tutto un po'.

Non vorrei essere frainteso, ma non ho suggerito di rimandare a chissaquando l'acquisto.
Il consiglio era di ripensare a prendere un top di gamma considerandolo come definitivo,
dato che tra un'anno top non sarà più, e tra 4 decisamente superato.
E un buon hdready costa circa la metà del budget che vuole destinare all' acquisto.

Chiaramente resta una mia valutazione, ma l'idea di spalmare la spesa su due apparecchi invece che su uno "definitivo" non mi sembra pellegrina..
Quindi spendo 10 oggi e 10 tra 5 anni
invece che 18 oggi,
x un tv che oggi non sfrutto a pieno,
che mi darà più problemi che vantaggi x la sua risoluzione troppo alta con le mie fonti.
Quando poi ci saranno più trasmissioni in hd ed avrai parecchi titoli in bluray un full o un ultrafull avrà senso.
ma oggi come oggi, e per chissà quanto ancora, vedresti solamente peggio le tue sorgenti rispetto ad un hd ready.
Saluti a tutti.

che intendi eschilus? che limite ha un fullHD in questa applicazione?
Mi interessa perchè anche quello che vorrei prendere io è un fullHD.Dici che non ne vale la pena?