Consiglio su acquisto Oled 55 .

Dirk_Pitt

New member
Salve a tutti.
Apro questo post perché mi trovo in difficoltà e mi occorrono i vostri preziosi consigli.
La faccio breve ( visto che ho un altro post sulle discussioni in generale 4k): il mio jz551000 mi ha lasciato e potendo usufruire del servizio Rilassati di Unieuro, mi sostituiscono l'Oled con un 55Mz800. Ho rifiutato per tutta una serie di lampanti differenze , spiegate con dovizia di particolari ( molte delle quali segnalatemi da voi grazie alla vostra preparazione).
Adesso mi trovo a questo punto: non hanno altri Oled Panasonic da propormi ma mi riconosco un buono per l'importo del precedente acquisto ( circa 800 euro ).
Voglio prendermi un nuovo Oled , ma avendo scelto sempre i Pana per la fedeltà d'immagine, non so veramente dove mettere le mani. Lo uso principalmente per film e serie tv ( Netflix e Prime) e Ps4pro ( per fine anno prendo la 5). Pago la differenza per un modello migliore ovviamente.
Vi ringrazio per i vostri consigli.

Ultima modifica:
Ciao.
Riesci a quantificare una differenza massima che puoi aggiungere al buono da 800€?

Unieuro di norma non tratta i Panasonic di classe più alta del 800.
Se non hai pregiudizi verso il brand ti direi di prendere il Samsung S90c che sempre Unieuro vende a 1016€. Il pannello Qd rende molto in HDR e la gaming mode è tra le migliori in circolazione.
Se invece sei più orientato verso l' Sdr e vuoi avere un quadro in po' più ripulito dal Processing con lo streaming, valuta il C3 o il C4 di LG.
Questo buono lo puoi usare online oppure solo in negozio fisico? I prezzi sono spesso diversi e secondo me ti converrebbe usarlo online

Per l'utilizzo del buono devo chiedere.
In ogni caso sono aperto a nuovi Brand, quindi valuto ogni indicazione che mi date.

Ciao

se devi prendere il televisore necessariamente da Unieuro considera che con € 399 in più rispetto al buono puoi acquistare il nuovo LG 55B4

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/oled/oled55b42la

con in regalo la soundbar LG SQC4R.

https://www.lg.com/it/audio/soundbar/sqc4r

L'LG 55B4 per il gaming è dotat..........[CUT]

Buongiorno.
Ho letto recensioni molto positive sul B4.
Volendo fare un paragone, questo oled è in linea o superiore rispetto al mio jz551000? Si può fare un confronto?

Buongiorno.
Volendo fare un paragone, questo oled è in linea o superiore rispetto al mio jz551000? Si può fare un confronto?

Jz1000 è un oled 2021 di fascia media con pannello più controllato, Abl/Asbl molto meno aggressivi e una migliore resa di luminanza in HDR. Col B4 non fai questo grande upgrade

Ultima modifica:
Grazie per le indicazioni.
Diciamo che le caratteristiche del jz1000 mi andavano più che bene. Se il B4 rappresenta anche un piccolo step per me è ok.
La mia preoccupazione è semplicemente legata alla resa visiva dei 2 prodotti , nel senso che i Pana sono , almeno per me , molto naturali nei colori. Spero di essermi spiegato bene

Buongiorno.

Il 55JZ1000 utilizza un pannello a 120 hz e 10 bit nativi prodotto da LG Display che seppur affinato da Panasonic (che lo chiama Master HDR OLED) è pur sempre un pannello di tre anni fa e non è il pannello Master HDR OLED Professional Edition dello JZ1500.

.

Ultima modifica:
Si, avere meno luminosità e Abl/Asbl più aggressivi sono un passo indietro a livello di impatto in HDR e di recupero del dettaglio fatto dalla mappatura dei toni. Il B4 rispetto al Jz1000 sicuramente è anche più propenso a soffrire di chrominsnce overshooting. L' unico vantaggio che avresti col B4 è quello di avere più filtri di Edge enhancement ma visto che cerchi una resa "naturale", non credo che tu lo possa percepire come un reale vantaggio. A tal proposito ti suggerisco di cercare di testare il TV coi tuoi occhi

Si, avere meno luminosità e Abl/Asbl più aggressivi sono un passo indietro a livello di impatto in HDR e di recupero del dettaglio fatto dalla mappatura dei toni. Il B4 rispetto al Jz1000 sicuramente è anche più propenso a soffrire di chrominsnce overshooting. L' unico vantaggio che avresti col B4 è quello di avere più filtri di Edge enhancement ma..........[CUT]

Col C4 la situazione sarebbe ben diversa , giusto?
Ho rifiutato l' MZ800 per non fare un passo indietro, non vorrei trovarmi nella stessa situazione con B4... Samsung non la sto prendendo in considerazione , sto sbagliando?

Ultima modifica:
Già molto meglio col C4 🙂.
Se avessi intenzione di valutare Samsung io prenderei S95C, top di gamma 2023 che ha subito una forte svalutazione. Il punto forte è il Pannello Qd Oled 2nd gen che rende molto bene in HDR, tendenzialmente è più pulito è ha un processing video con approccio da purista (si lo so, sembra strano detto su Sansung) che aggiunge meno processing rispetto ad altri competitor. A me l' immagine è sembrata parecchio morbida e negli esemplari provati ho sempre visto un eccesso di rosso negli incarnati, ma gusti son gusti. Fagli un' estensione di garanzia (che consiglierei sempre) e sei a posto.
Se vuoi restare su Panasonic, il loro best buy secondo me è Mz1500. Ha un audio molto, molto performante e luminosità e accuratezza da vendere oltre ad un consistente dissipatore che non troveresti fuori dal mondo Panasonic

Giusto. Hai chiarito il discorso relativo al buono emesso? Attualmente con lo sconto fuoritutto c' è il nuovo S90D con pannello Qd Oled a 1310€.
Se Samsung non ti convince, a pari cifra c' è il Sony A83L o a 1392€ il C4

Ultima modifica: