• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto nuove casse

Aceofspades

New member
Devo sostituire le mie vecchie AR38 ls i cui coni sono andati (dovrei far eseguire la riconatura ma la cifra che mi hanno chiesto è stratosferica 150 euro a cassa solo per i woofer ??!!!!) e sarei indirizzato verso indiana line musa 505 o tesi 560 oppure JBL es 80 o ancora Wharfedale diamond 10.4 o 10.5. Vorrei un vostro consiglio al riguardo sicuramente più esperti del sottoscritto.
Potete aiutarmi nella scelta?
grazie in anticipo a tutti

non sono un mega-esperto ma un mio amico possiede i tuoi diffusori che a mio parere sono parecchie "spanne" sopra quelli da te citati.

secondo me faresti meglio a riconare i woofer (10"!:eek: ) delle tue AR oppure scegliere delle torri di fascia superiore.

Devono essere riconate nel senso che vanno cambiati i coni o solo rifatti i foam? se è solo per i foam son tanti soldi quelli che ti han chiesto... a meno che non abbiano i bordi in gomma, non ricordo le ar come son fatte

Aceofspades ha detto:
Devo sostituire le mie vecchie AR38 ls i cui coni sono andati (dovrei far eseguire la riconatura ma la cifra che mi hanno chiesto è stratosferica 150 euro a cassa solo per i woofer ??!!!!) e sarei indirizzato verso indiana line musa 505 o tesi 560 oppure JBL es 80 o ancora Wharfedale diamond 10.4 o 10.5. Vorrei un vostro consiglio al riguardo sicuramente più esperti del sottoscritto.
Potete aiutarmi nella scelta?
grazie in anticipo a tutti
-A mio avviso, i tuoi diffusori richiedono solo la sostituzione del foam e, siccome sono validissimi, con circa 70-80 euro te la sostituiscono (portagli i woofers tu, se no ti chiedono i soldi dello smontaggio).
Non c'e' bisogno della completa riconatura, vedrai che sostituendo le sospensioni avrai ottimi risultati spendendo circa quattro volte meno della riconatura....;) )
SALVO.