• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto LCD

Lwyrn

New member
Mi consigliate LCD da 46 a 52 pollici FullHD con un buon rapporto qualità/prezzo ?
Ci guarderei i BlueRay, xbox, ps3 e a volte collegherei il PC da una distanza di, più o meno, tre metri e mezzo.
Un budget indicativo sarebbe massimo sui 1000/1200 euro.
Non ho l'antenna quindi non mi interessa il digitale terrestre... anche se credo che ormai il decoder sia integrato in tutti i nuovi televisori.

Comunque mi interessa più la qualità dell'immagine per i film che la latenza per le consolle.

Spesso guardo film o telefilm in lingua originale ma coi sottotitoli... peró diciamo che la mia vista non è delle migliori; ma qalche volta vorrei comunque godermi un bel film subbed spaparanzato nel letto xD da qui la ricerca di diagonali un Po più ampie
Mi hanno vivamente sconsigliato i Samsung per i problemi di clouding... è così marcato l'effetto ?

Buona uguale....occhio però a prendere un pannello SQ pena angolo di visione molto ridotto ;)
Non ho altri difetti da menzionare.

La sigla del pannello.

Leggiti il 3rd relativo al C650 così capirai qualcosina in più.
Angolo di visione a parte è una Tv "quasi" perfetta per quel che costa ;)

Doraimon ha detto:
La sigla del pannello.

Leggiti il 3rd relativo al C650 così capirai qualcosina in più.
Angolo di visione a parte è una Tv "quasi" perfetta per quel che costa ;)

Ok, vado a leggermi il thread :D
Ci sono grosse differenze tra la 650 e la 670 ?

Doraimon ha detto:
Purtroppo SI.

Poi dipende dalla diagonale che ti serve....l'80% dei 40" ad esempio monta il pannello SQ.

Faccio questa domanda anche se mi aspetto una risposta negativa, visto che col Samsung 226BW l'unico modo per sapere che pannello montasse era usare la schermata di info segreta. Fui fortunato quella volta a prendere un pannello S, ma questa volta chissà.
Si può capire dalla scatola se monta il pannello SQ ?
Sui 46 quanta probabilità c'è di beccare un SQ e quanta sui 55 ?

Sulla scatola non c'è scritto...l'adesivo è sul lato dx della TV.
Sui 46" la percentuale è inversa 80% AA e 20% SQ. Sui 55" invece dovrebbe esserci l'SQ ma non ne sono certo.

Dove devo andare a prendere il TV ( ed in un certo senso son obbligato ad andare là ) Non hanno il samsung purtroppo :(
Mi ha consigliato però il Philips 46pfl8605
Che ne dite ?
E' ai livelli di questo samsung o vado su altro ?