• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO SU ACQUISTO LCD FULL HD

X sommersbi

sommersbi ha detto:
Il mio m86 .... e avendo anche il kuro full hd....
Visto che hai sia l'lcd che il plasma volevo chiederti: se colleghi il pc sul plasma si vede tanto male rispetto all'lcd oppure parliamo, in entrambi i casi, di buona qualità dell'immagine (icone sul desktop, leggere repubblica.it, scrivere una lettera in word, ecc)?

Quoto sommersbi ....i televisori li devi vedere ....se sei orientato sui plasma e puoi spendere potresti vedere i Pio HDReady ...se puoi spendere molto :D Pio FullHD ....se vuoi un rapporto qualità prezzo "STRATOSFERICO" Pana PZ 70 Full se vui LCD io andrei a vedere Sony Samsung Sharp e Philips anche se devo essere sincero le ultime due nn mi convincono come Sony e Samsung ....poi dipende dai gusti e dal portafoglio :cry:

Ciao

infatti do ragione a tutti.... e le 4 marche dette sono quelle a cui pensavo io solo che l'unica cosa che non capisco e sta diversita di velocita.... cioe' i ms.... tanti mi dicono che contano e quindi andare su pezzi che ne hanno meno di 8 xche' 8 sono tanti, qualcuno di voi mi ha detto che ha un sony e' a volte gli 8 diventano 25-30 e non va bene... altri invece mi dicono di non star a guardare sta cosa.....

io sapevo che i pannelli della sansung li fa la sharp ma mi posso sbagliare.. in piu' tantissimi mi parlano bene di sharp e mi dicono che da quando ci sono gli lcd la sony ha perso molto.... boh!

cmq domani giro e voglio vederne dal vivo....

il mio portafoglio e sui 1500 xche' se poi devo prendere anche ps3 e tutto quello che gli gira attorno andiamo su.... intendete?

Allora facciamo un pochino di chiarezza:
1)non tenere assolutamente conto dei ms dichiarati.Io con il W3000(8ms)ci gioco a pes2008 sulla ps3 e ti assicuro che un gioco di calcio è forse la prova piu' difficile,e scie neanche a parlarne.E' perfetto!
2)I pannelli samsung li fa samsung.Per essere piu' precisi li fanno sony e samsung assieme visto che hanno fatto la joint venture apposta per ridurre i prezzi ed affinare la tecnologia costruttiva.
3)La sony ha perso molto con gli LCD?ma chi le dice queste fesserie?A detta di occhi esperti sono i migliori lcd del mercato.La resa cromatica di un lcd sony è sicuramente superiore a qualsiasi altra marca.
4)con il tuo budget la scelta è facile:o LCD sony (W3000 a 1400.il sito in questione è sicuro ci ho gia' comprato),oppure panasonic plasma pz70 che bene o male sta sulla stessa fascia di prezzo.
La ps3 è assolutamente da accoppiare al w3000 a mio giudizio che in proiezione futura supporta hdmi 1.3 (panasonic 1.2) e gestisce da dio i 24p(il panasonice a 24p non l'ho visto quindi non saprei dirti).
I 24 non li supporta ufficialmente lo sharp serie x20,il samsung serie m8 li supporta solo dopo aggiornamento firmware,sul philips (penso 9632 visto il budget)non saprei dirti.
Fatto sta che la sony ha anche il pannello a 10bit che la samsung monta solo sulla serie F8 e che la sharp monta solo sulla serie xl2,entrambi piu' costosi...Per il philips direi dati decisamente gonfiati visto che dichiara 3ms come tempo di risposta e processore video a 14bit senza pero' specificare a quanti bit sia il pannello lcd a livello fisico.
Spero di esserti stato utile....:rolleyes:

direi di si, grazie.....

mi date un consiglio su che cavo hdmi prendere?

dici che il w3000 lo trovo a 1400 ma e' piu' forte di me a NON comperare ste cose via web , quindi non so a QUANTO LO POSSO TROVARE IN CENTRI TIPO MEDIA O SATURN..... OGGI MI FACCIO UN GIRO....

Ultima modifica:
domanda stupidissima ma che sento di fare! 2 lcd con le stesse caratteristiche , quindi full entrambi, ma uno 40 e uno 37 quale e' meglio? nel senso che la definizione non e' migliore su una piu' piccolo? capite il senso della domanda?

4)con il tuo budget la scelta è facile:o LCD sony (W3000 a 1400.il sito in questione è sicuro ci ho gia' comprato),oppure panasonic plasma pz70 che bene o male sta sulla stessa fascia di prezzo.

meglio lcd o plasma, questo vorrei capire!

Ultima modifica:
la distanza stiamo sui 2metri e mazzo....

oggi mi sono fatto un buon giro a vedermi tutto.. a provare tutto....

***** il panasonic PZ70 e' qualcosa di spettacolare.....xo' sosta 1800 pippi... ma si puo' pensarci su molto bene....

solo che vorrei saperne di piu' sul problema , se e' un problema, STAMPAGGIO o come si dice....

mi illuminate?

A meno che non lo usi per 10 ore acceso con un desktop .....non ci sono problemi e poi puoi chiedere nel 3D del Pana se ci sono utenti che hanno lamentato questo problema .....NESSUNO !!

Ciao

ultima serie pana

Se orientanto sui pana ,occhio alla nuova serie,compatibile con i 24p(in uscita..);)
Giocando poi spesso,collegando magari anche un pc,ricorda che i plasma,anche se di ultimissima generazione,potrebbero incorrere in "burn-in" & sue varianti:rolleyes:

Ciao;)

E invece secondo voi tra l'F86 samsung e il 9632/9732 philips qual è meglio? E' vero che ho lavorato al rep tv di un mediaworld quindi li ho visti abb bene, ma sapete quando c'è da spendere una certa cifra è meglio confrontarsi con altre opinioni :D

squall1981 ha detto:
1700euro on line prendi il 50 pollici panasonic...

magari ma e' troppo grosso.... il 42 messo in camera mia e' gia' bello grosso e va bene diciamo .... il 50 se lo metto in camera mi tocca andare in corridoio a vederlo....:p

A meno che non lo usi per 10 ore acceso con un desktop .....non ci sono problemi e poi puoi chiedere nel 3D del Pana se ci sono utenti che hanno lamentato questo problema .....NESSUNO !!

infatti.... poi non ci dovrei attaccare il pc quindi niente desk fissi.....

anche i giochi ce ne sono pocchissimi che lasciano immagini fisse x tanto tempo... tipo GT il problema del cruscotto che mi resta la fisso non si pone xche' non e' che fai una gara di 10 ore ma ogni tot passi di schermata... mi spiego?
su un gioco di basket potrebbe rompere l'immagine fissa del punteggio.... ma anche la non e' che una partita dura delle ore reali..... tutto da vedere secondo me...

poi c'e' gente che sto problema manco lo sa e lascia la tv accesa x delle giornate e il logo del canale manco si vede....

penso sia si da "pulirlo" ogni tanto con quel dvd di immagine bianca fissa.... questo si....

il problema del 24p credo non ci sia dato che il PZ70 la supporta benissimo, almeno di specifiche..... o mi sbaglio...?

Ultima modifica:
mi sa che si sta avvicinando il momento fatidico.... ma mi dicono che sul web risparmio... ma dato che non mi fido molto mi date delle dritte e dei siti giusti?

Beh,proprio benissimo non lo supporta il 24p,diciamo che lo supporta piuttosto bene,tanto che molti non si accorgono di nulla.

vai su un motore di ricerca per i prezzi tipo trovaprezzi o kelkoo e prendilo alle condizioni migliori tranquillo,i siti che usciranno sono tutti affidabili.La gestione del 24p di molti tv è approssimativa.Io ti posso dire che sulla nuova linea sony è perfetta,ma sul panasonic dicono che venga gestita benissimo.In generale il rapporto qualita' prezzi è bestiale del pana.Se io avevo spazio dove metterlo compravo il 50pollici,e me ne fregavo del fatto che lo guardo da 2 metri,tanto si vedrebbe bene comunque ed è un investimento.....