Allora facciamo un pochino di chiarezza:
1)non tenere assolutamente conto dei ms dichiarati.Io con il W3000(8ms)ci gioco a pes2008 sulla ps3 e ti assicuro che un gioco di calcio è forse la prova piu' difficile,e scie neanche a parlarne.E' perfetto!
2)I pannelli samsung li fa samsung.Per essere piu' precisi li fanno sony e samsung assieme visto che hanno fatto la joint venture apposta per ridurre i prezzi ed affinare la tecnologia costruttiva.
3)La sony ha perso molto con gli LCD?ma chi le dice queste fesserie?A detta di occhi esperti sono i migliori lcd del mercato.La resa cromatica di un lcd sony è sicuramente superiore a qualsiasi altra marca.
4)con il tuo budget la scelta è facile

LCD sony (W3000 a 1400.il sito in questione è sicuro ci ho gia' comprato),oppure panasonic plasma pz70 che bene o male sta sulla stessa fascia di prezzo.
La ps3 è assolutamente da accoppiare al w3000 a mio giudizio che in proiezione futura supporta hdmi 1.3 (panasonic 1.2) e gestisce da dio i 24p(il panasonice a 24p non l'ho visto quindi non saprei dirti).
I 24 non li supporta ufficialmente lo sharp serie x20,il samsung serie m8 li supporta solo dopo aggiornamento firmware,sul philips (penso 9632 visto il budget)non saprei dirti.
Fatto sta che la sony ha anche il pannello a 10bit che la samsung monta solo sulla serie F8 e che la sharp monta solo sulla serie xl2,entrambi piu' costosi...Per il philips direi dati decisamente gonfiati visto che dichiara 3ms come tempo di risposta e processore video a 14bit senza pero' specificare a quanti bit sia il pannello lcd a livello fisico.
Spero di esserti stato utile....