• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO SU ACQUISTO LCD FULL HD

1 - Mai letta questa cosa. Comunque se proprio vuoi stare tranquillo segui alla lettera quanto scritto nel manuale del tv.

2 - Alcuno lo fanno altri no. Con gli ultimi plasma prodotti il problema stampaggio è quasi accantonato anche se ovviamente occorre fare più attenzione nell'uso rispetto a un qualsiasi LCD. Per le prime ore evita magari sessioni lunghe di gioco, metti i valori dell'immagine (contrasto, luminosità, etcc... a metà scala e magari evita le bande nere nei film utilizzando la funzione zoom. Dopo un centinaio di ore puoi usare il tv in maniera normale evitanto magari loghi fissi per lunghi periodi (che non sono ore ma giorni...)

3 - Anche questi mai sentita. Se hai della ritenzione di immagine (diversa dallo stampaggio perchè sparisce) è sufficente guardare la normale tv (nascondendo il logo) per un po' di tempo oppure lasciare su un canale non sintonizzato dove avrai la classica immagine a neve per un 15-20 minuti.

4 - Non è assolutamente vero. Il dinamico non lo userai semplicemente perchè come impostazione è tutta sballata e in linea generale fa abbastanza schifo.

5 - Sul Pz seleziona la modalità cinema e poi metti i valori a metà scala (insomma quello che ti ho già scritto sopra)

6 - Vedi sopra, se proprio vuoi stare tranquillo adotti gli accorgimenti che ti ho scritto solo per le prime ore
7 - Su questo nessuno può aiutarti infatti ogni tv fa storia a se. I settaggi ottimali dipendono infatti dal tv, dall'ambiente di visione e dalle sorgenti

contrasto

Salve a tutti, mi sono attivato ieri a questo forum, volevo continuare la discussione riguardo il contrasto di un lcd....qual'e' secondo voi il rapporto minimo di contrasto per un lcd 46" affinche' questo si possa definire un buon contrasto?

Salve a tutti.
Piuttosto che aprire l'ennesimo post sull'argomento (ma, credetemi, ne avrei veramente bisogno, vista l'assoluta ignoranza in materia ed il mare magno di informazioni che devo filtrare/sintetizzare/elaborare...:eek: )
vorrei chiedervi qualche dritta sull'acquisto di un LCD 40-42" per utilizzo prevalente (diciamo un 60/40) x360-DVD/DivX.
Mi intriga molto lo LE40M86BD, ma nel thread relativo mi hanno scoraggiato non poco le esperienze con la 360.
Inoltre, e sono ben consapevole della complessità e della vastità della risposta che questa mia potrebbe richiedere, vi sarei molto grato se poteste indirizzarmi su gli altri parametri da considerare nella scelta (avendo a riferimento la destinazione d'uso): risposta, colori, novero di risoluzioni/connessioni...etc.

Insomma, un po' di tutto, almeno per iniziare ad orientarmi verso una scelta ponderata (data anche l'onerosità dell'acquisto).

Grazie a chiunque vorrà guidarmi,
Marco

direi panasonic 42pz70 come plasma e sony 40w3000 come lcd al momento forse i migliori nei rispettivi campi come rapporto qualita'-prezzo.

morelli ha detto:
1 - Mai letta questa cosa. Comunque se proprio vuoi stare tranquillo segui alla lettera quanto scritto nel manuale del tv.

2 - Alcuno lo fanno altri no. Con gli ultimi plasma prodotti il problema stampaggio è quasi accantonato anche se ovviamente occorre fare più attenzione nell'uso rispetto a un qualsiasi LCD. Per le prime ore evita magari sessioni lunghe di gioco, metti i valori dell'immagine (contrasto, luminosità, etcc... a metà scala e magari evita le bande nere nei film utilizzando la funzione zoom. Dopo un centinaio di ore puoi usare il tv in maniera normale evitanto magari loghi fissi per lunghi periodi (che non sono ore ma giorni...)

3 - Anche questi mai sentita. Se hai della ritenzione di immagine (diversa dallo stampaggio perchè sparisce) è sufficente guardare la normale tv (nascondendo il logo) per un po' di tempo oppure lasciare su un canale non sintonizzato dove avrai la classica immagine a neve per un 15-20 minuti.

4 - Non è assolutamente vero. Il dinamico non lo userai semplicemente perchè come impostazione è tutta sballata e in linea generale fa abbastanza schifo.

5 - Sul Pz seleziona la modalità cinema e poi metti i valori a metà scala (insomma quello che ti ho già scritto sopra)

6 - Vedi sopra, se proprio vuoi stare tranquillo adotti gli accorgimenti che ti ho scritto solo per le prime ore
7 - Su questo nessuno può aiutarti infatti ogni tv fa storia a se. I settaggi ottimali dipendono infatti dal tv, dall'ambiente di visione e dalle sorgenti

grazie..... seguiro i tuoi preziosi consigli... io gia di mio uso cinema e tutto a meta con i filtri in off tutti... poi uso come impostazione la auto cosi leva le bande nere quanto occorre da solo....