Consiglio su acquisto impianto sorround 5.1

ed22

New member
Ciao ragazzi ho appena comprato questo TV LCD Sharp LC-60LE638. Il televisore è ottimo adesso vorrei però comprare un buon impianto sorround 5.1
cosa mi consigliate? io ho visto nei vari post di altri utenti che sconsigliate il bose. Potete allora indirizzarmi verso qualcosa che sia conveniente per qualità/prezzo. Io ho un budget disponibile max di 1000 euro. Cosa mi suggerite di fare?
grazie!

per aiutarti servirebbe sapere la grandezza del locale e le possibilita' di installazione.
I sistemi Bose non valgono quello che costano nuovi, se usati il rapporto q/p si fa piu' favorevole. Se l'ambiente e l'installazione lo permettono a parita' di prezzo si possono comporre impianti piu' equilibrati.

per aiutarti servirebbe sapere la grandezza del locale e le possibilita' di installazione.
I sistemi Bose non valgono quello che costano nuovi, se usati il rapporto q/p si fa piu' favorevole. Se l'ambiente e l'installazione lo permettono a parita' di prezzo si possono comporre impianti piu' equilibrati.

giusto! scusatemi!...l'ambiente è piccolo, è una cantina rimessa a nuovo. Vi posto il link dell'immagine che gli somiglia di più--->http://www.google.it/imgres?um=1&hl...0&start=93&ndsp=16&ved=1t:429,r:76,s:20,i:429

Inoltre vi chiedo se è possibile "riutilizzare" un amplificatore yamaha rx di 2/3 anni fa, inserendo nuove solamente le 5 casse + subwoofer.

se funziona si, perche' non potresti? modello?

se l'immagine e' quella col soffitto a botte e con quelle pareti in sasso e mattoni irregolari avrai addosso l'invidia di meta' forum.

se funziona si, perche' non potresti? modello?

se l'immagine e' quella col soffitto a botte e con quelle pareti in sasso e mattoni irregolari avrai addosso l'invidia di meta' forum.

L'immagine è quella che la ricorda meglio! XD XD
L'amplificatore non ricordo bene se è un yamaha rx-v373 o un rx-473....può cambiare qualcosa??

la serie ..73 e' del 2012. Comunque un entry che per cominciare va bene sopratutto se l'ambiente e' piccolo.

Hai gia pensato alla disposizione dei diffusori in ambiente? Verra' tutto progettato in funzione HT?

la serie ..73 e' del 2012. Comunque un entry che per cominciare va bene sopratutto se l'ambiente e' piccolo.

Hai gia pensato alla disposizione dei diffusori in ambiente? Verra' tutto progettato in funzione HT?

Facciamo così stasera ci guardo e ti dico con precisione il modello domattina. Ma cmq ti dico che non è recentissimo...sarà di 2/3 anni fa. Ma se l'amplificatore fosse meno recente rispetto alle casse e sub cambierebbe qualcosa??
Ovviamente è tutto in funzione Home Theatre.

con quell'ampli se gli attacchi tutti e i 5 canali non puoi pilotare chissachè..kit jbl 178 o le infinity primus, altrimenti Indiana Line o uno dei kit yamaha 5.1

se non hai necessita' di connettivita' di rete e 3D per cominciare va benissimo.

Per rientrare nel budget con un sistema completo (compreso il sub) dai un'occhiata alle Jamo, Proson e le Nota di IL.

Per stare sui 1000 E ma senza sub guarda JBL es, IL Musa 1000 (offerta che non so se e' ancora valida ma basta cercare) oppure Tesi, Klipsch.

Se puoi prenditi un po' di tempo e vai a sentire di persona, e comunque vedere e toccare con mano ti serve anche per capire gli ingombri e le possibili difficolta' di installazione.

Una configurazione classica prevede il front composto da centrale + 2 front "laterali" + 2SR. Importante che il front sia omogeneo per i SR si pou' deviare su componenti diversi se ci sono problemi di budget/disposizione in ambiente.

Per le 2 laterali si puo' scegliere tra torri da pavimento o casse da scaffale. Io preferisco le prime.

Per una istallazione a regola d'arte le casse bookshelf vanno messe su stand dedicati quindi nel budget cerca di inserire anche tali accessori (o costruiscili da te) e cavi di collegamento audio e video.

con quell'ampli se gli attacchi tutti e i 5 canali non puoi pilotare chissachè..kit jbl 178 o le infinity primus, altrimenti Indiana Line o uno dei kit yamaha 5.1

Ragazzi non sono un esperto...cosa intendi per pilotare?
Zed dimmi te allora che impianto completo dovrei installare con un budget max di 1000 euro.

se non hai necessita' di connettivita' di rete e 3D per cominciare va benissimo.

Per rientrare nel budget con un sistema completo (compreso il sub) dai un'occhiata alle Jamo, Proson e le Nota di IL.

Per stare sui 1000 E ma senza sub guarda JBL es, IL Musa 1000 (offerta che non so se e' ancora valida ma basta cercare) oppure Tesi, Klipsch.
..........[CUT]

Ok! Intanto ti dico che le casse devo per forza attaccarle al muro, quindi non farei uso di piedistalli...

spero solo i SR... se su mensole, quindi con possibilita' di orientarle i bookshelf possono ancora andare bene ma valuta bene le dimensioni. L'effetto scatola da scarpe appese al muro e' sempre in agguato.

In quel caso guarda anche diffusori piu' piccoli come indiana line Nano o Ego (dipende da quanto vuoi spendere e dallo stile che preferisci) e coso gia' fornite di staffe di supporto orientabili. Quasi tutti i produttori le hanno a catalogo, i modelli che ho indicato sono solo quelli che conosco meglio quindi puramente indicativi.

in soldoni la capacita' di pilotaggio e' quanto bene e forte un amplificatore possa far suonare un set di diffusori. In commercio ci sono diffusori piu' o meno facili da pilotare ma le linee entry sono abbordabili per tutti gli amplificatori.

spero solo i SR... se su mensole, quindi con possibilita' di orientarle i bookshelf possono ancora andare bene ma valuta bene le dimensioni. L'effetto scatola da scarpe appese al muro e' sempre in agguato.

In quel caso guarda anche diffusori piu' piccoli come indiana line Nano o Ego (dipende da quanto vuoi spendere e dallo stile che preferisci)..........[CUT]

Mi sono dato un'occhiata in giro...che cosa ne pensate di questo? ---> Home cinema Harman Kardon - Bds-700 Cod. BDS-700/230

beh in Indiana Line tutto tranne le musa che sono un pò piu durette delle nota e delle tesi, ok le klipsch ma con quell ampli ce le vedo male, lascia stare wharfedale che sn troppo dure da pilotare

io partirei con le JBL o le infinity poi in futuro upgradi tutto

dal momento che hai gia' il sinto valuta bene. E' sicuramente piu' aggiornato e ha gia' il lettore, e' completo di tutto ma la qualita' complessiva non puo' che essere piu' bassa.

La mia proposta del massimo con il minimo ( 1000 E ) e tutto subito usando il tuo ampli:

Front: IL NOTA 540 & 740C (320 + 100 E)
SR : IL NANO ( 100 E)
Sub: IL Basso 830 (210 E)
1 X cavo RCA sub ( 30 E)
2 X HDMI (Circa 30 E)
1 X 15 mt cavo Norston 2 X 1.5mm (25 E) per SR
1 X 10 mt cavo Norstone 2 X 2.5mm (30E) per Front

SE ti serve il lettore piu' economico della stessa marca del TV (Circa 150 E)

Tot se comprato via internet 995 E + SS

A meno trovi i sistemi preconfezionati tipo jbl, infinity che gia' ti sono stati suggeriti e che diventano l'unica scelta se vuoi cambiare ampli.

Se ti piace anche Bose (Acustimass 5 o 10) ma in quel caso rigorosamente usato, nuovo e' la cosa piu' simile ad un furto che io ricordi.