• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto Home Theatre

Allora per l'ampli l'ho ordinato oggi quindi penso che in una 10 di gg sarà qui, per le casse sono ancora indeciso, girovagando sulla net ho trovato queste Apollo Audio Belfort 5.1 esteticamente mi piacciono molto (sarà che le anteriori sono a colonna ;) ) dite che meglio restare sulle jbl??
Per ellebiser, ho letto che hai consigliato ad un'altro utente le proson event 41, 42 e 6 se non sbaglio, come le collochi qualitativamente tra le jbl e queste Apollo?? Per il sub non ho problemi in quanto potrei usare uno dei miei.

Grazie della pazienza, Adriano.
 
Le Proson per Ht non sono niente male è un buon inizio e non costano una follia, le JBL dei Kit suonano con una timbrica diversa i bassi del SW JBL sono migliori... in offerta sul mercatino c'è un sistema jBL SCS200...ti mando mp
 
Ciao Adrymaste , anche io sto come te nel senso che vorrei farmi un home theater e avevo notato anceh io l'Onkyo Avx-690 in offerta ad un prezzo super . COme ti hanno gia risposto qua sul forum le casse di questo kit lasciano un po a desiderare ma in un futuro le puoi sempre sostituire invece il sintoamplificatore del kit si comporta abbastanza bene ed è ben accessoriato dato che presenbta la porta ethernet e la porta usb frontale . Avevo aperto anceh io un post sull'Onkyo lo chiudo prontamente e seguo lo svolgimento anceh io qua dato che il mio bugdet è identico al tuo e le nostre scelte alla fine saranno uguali . Ai ragazzi del forum invece chiedo cosa ne pensano di un sintoamplificatore della Denon .
 
Ciao Adrymaste , anche io sto come te nel senso che vorrei farmi un home theater e avevo notato anceh io l'Onkyo Avx-690 in offerta ad un prezzo super . COme ti hanno gia risposto qua sul forum le casse di questo kit lasciano un po a desiderare ma in un futuro le puoi sempre sostituire invece il sintoamplificatore del kit si comporta abbastanza ben..........[CUT]


Io come sinto ho scelto ed ordinato (a seguito dei consigli di Ivanedixie e Ellebiser gentilissimi e disponibili) il Yamaha RX-V671 che sembra davvero ottimo anzi ha molte funzioni che in un futuro prossimo saranno interessanti a meno di 350 euro un 7.1 di discreta qualità (al momento da quello che ho letto), per le casse sono indecisissimo in quanto non vorrei comprare un kit da dover cambiare a breve ma diciamo che oramai (per il budget che posso muovere) ho scelto in casa jbl l'scs 140 o il 200.5, stò anche aspettando una risposta per un usato ... vediamo. In bocca al lupo per la scelta.

PS
Se ho capito bene il Yammi 671 è della stessa categoria se non superiore all' Onkyo 509 del kit 690 correggetemi se sbaglio quindi con 50/100 euro in + del kit 690 si prende qualcosa di molto migliore.

Saluti, Adriano.
 
Spero di non tediarvi troppo ma ho avuto una idea interessante e volevo chiedere se fosse fattibile.
Anticipo che ho contattato il venditore delle 200.5 usate e mi ha detto di aspettare, nel caso me le cede le prendo volentieri.
Ho ordinato il Yammi 671, e qui non ci piove, che ne dite se con 200/250 euro al posto di prendere un kit di casse 5.1 prendo solo 2 anteriori da pavimento (ce la dovrei fare che dite?? / quali mi CONSIGLIATE??) ed usando uno dei miei sub avrei un 2.1 iniziale decente, poi come posso investire qualcosina prenderei il centrale sempre della stessa marca/modello delle 2 anteriori e piano piano andrei di sourround e alla fine di sub ... che ne pensate?? e soprattutto con il sinto che ho ordinato avrei problemi a vedere film in 2.1 e in seguito in 3.1 cioè ci sono le impostazioni per fare queste regolazioni, credo che anche se non mi sono spiegato prefettamente avete di certo capito cosa intendo :confused:
Grazie, Adriano.
 
Spero di non tediarvi troppo ma ho avuto una idea interessante e volevo chiedere se fosse fattibile.
Anticipo che ho contattato il venditore delle 200.5 usate e mi ha detto di aspettare, nel caso me le cede le prendo volentieri.
Ho ordinato il Yammi 671, e qui non ci piove, che ne dite se con 200/250 euro al posto di prendere un kit di casse 5.1 pr..........[CUT]
Valuta le Dynavoice Magic F-6 EX da Troniteck...
un po' fuori budget le Indiana Line Nota 550
 
Peccato per le jbl 200.5 d'occasione, il collega forumista le ha vendute, torniamo a noi, ho un dubbio sul sinto, possibile che gli unici sintoamplificatori a cui poter collegare casse amplificate sono da + di 700 euro in su'?? avevo valutato l'idea di prendere un sinto con uscite pre out e collegarci uno dei miei impianti amplificati 2.1 cosi' da partire col piede giusto per l'impianto ideale del futuro (prendendomi del tempo per acquistare le casse), ma non ne trovo nessuno a un prezzo per me umano, stavo valutando il 771 yamaha, consigliatomi qualche post addietro, che ha le uscite pre ma non lo trovo in vendita da nessuna parte, mi sà che l'hanno già messo fuori produzione.
Ricapitolando gli unici 2 che ho trovato sono yamaha 1071 e onkyo 709, a meno di queste cifre non trovo nulla da poter utilizzare con casse attive (ho bisogno per forza di cose di poter controllare il volume da telecomando).

Conoscete qualche sintoamplificatore a prezzo minore che abbia anche le uscite pre out, ma che sia almeno equivalente come qualità al 671??
 
Valuta le Dynavoice Magic F-6 EX da Troniteck...
un po' fuori budget le Indiana Line Nota 550

Con il yamaha 671 montando per il momento solo 2 torri (se occorre il sub ce l'ho), quale tra queste 2 scelte prediligi/prediligete??

1) Magnat Monitor Supreme 1000 coppia;
2) Proson event 6 coppia;

o mi dici che le Dynavoice Magic f-6 EX sono superiori ad entrambe (non so' perche ma esteticamente, viste solo via web, non mi piacciono molto).

Ovviamente poi col tempo andrà rifinito il tutto con centrale, surround ed alla fine sub dedicato se occorre.

Grazie per la pazienza ... il sinto mi dovrebbe arrivare giovedì se tutto va bene, saluti, Adriano.
 
Provale (le dynavoice magic f-6 EX) con la formula 30 gg, try and buy..............................

Meglio di cosi' ;) ......................
 
Non potendo comparare le Magnat e le Proson, direi che il suggermento di Ivanedixie ti consente di saggiare le Dynavoice senza impegno...
 
nel frattempo i prezzi dello Yamaha si sono alzati lo trovi a circa 350€, è uscito un nuovo modello , il 673...più costoso però...
valuterei anche il pacchetto con ONKYO 509 se non interessa il nuovo modello...(515)
 
nel frattempo i prezzi dello Yamaha si sono alzati lo trovi a circa 350€, è uscito un nuovo modello , il 673...più costoso però...
valuterei anche il pacchetto con ONKYO 509 se non interessa il nuovo modello...(515)

Ti ringrazio della rapida risposta.
Non capisco molto sull'argomento,leggo sul forum che tutti sono entusiati del 671,il 673 non so se giustifica i 130e di differenza per le mie esigenze,dell'onkyo 509 non ho ancora letto nulla,secondo te è meglio del 671?
 
Top