Consiglio su acquisto 65" per sostituire il mio vecchio Sony

Come detto non avendo fretta aspetterò ancora prima di fare l'acquisto intanto informandomi e stando anche attento alle varie offerte.
Per ora però il G4 di LG rimane fuori budget e l'S95 al limite, quindi sicuramente starò uno step sotto vedendo tra C3 e S90, tanto per le mie esigenze ritengo che i top siano sempre un po' troppo.
Dalle info e dalle recensioni poi a me sembra si equivalgano, quindi sceglierò in base al prezzo e in base a quale mi darà sensazioni migliori guardandoli (il problema più grande visto che è difficile), quindi in pratica quale mi restituirà immagini più naturali, più simili possibile a ciò a cui sono abituato con Sony.
Per il SO non sto neanche a preoccuparmi, tanto me li devo far andare bene.

A parità di prezzo imho il pannello del s90c è migliore del C3 e sceglierei quello. Di solito inoltre costa meno.

La capacità del processore video nel rimuovere i difetti dovuti alla compressione e il mantenimento del dettaglio nel farlo.
Per uso streaming, DTT o Sat dove i contenuti di norma sono molto compressi è un aspetto parecchio importante.

La capacità del processore video nel rimuovere i difetti dovuti alla compressione e il mantenimento del dettaglio nel farlo.
Per uso streaming, DTT o Sat dove i contenuti di norma sono molto compressi è un aspetto parecchio importante.

Quindi, visto che l'unico aspetto di questi Samsung che dai test risulta inferiore agli altri è proprio questo e visto che effettivamente l'uso che faccio io è 80% proprio streaming Netflix, Prime, ecc questo si vede o, vivendo nella realtà e non in test è un aspetto trascurabile che si vedrebbe solo in confronti diretti e che non noterei arrivando da TV di 10 anni fa Edge led?

Ultima modifica:
Il tuo utilizzo è in linea con quello della maggior parte degli utenti comuni. Le analisi sono chiare e ti invito a provare per credere. Alla fine della fiera, l' acquisto della TV deve essere commisurato al proprio utilizzo e portafogli

Io ne faccio lo stesso uso e sinceramente non mi sembra peggiore degli altri due OLED in firma anzi.

Idem. Ho un S95C, un G3 (che ho regalato ai miei a causa del chrominance overshooting che non sopporto) e un Panasonic GZ. Per me il Samsung è migliore a 360 gradi.

Torno da voi per un'altra questione, attacco VESA.
La TV è appesa alla parete, al momento col Sony c'è una staffa Meliconi 600 SDR. Ora dal sito vedo la 600 SR ma mi sembra simile se non uguale che da come info Vesa 300-400-600. L'S90D da 65" mette come attacco 300x200. Quindi, significa che con quel 300 va bene oppure mi tocca comprare un'altra staffa, e cosa ancora peggiore riforare tutta la parete?

In camera per esempio dove ho un'altra Sony da 43" con attacco 100x200, l'ho comunque attaccata ad una staffa che al massimo aveva il 200x200, non 100.

Magari sono sciocchezze ma vorrei capire in modo da non fare cazzate.

ciao
eccomi tornato, ho aspettato un po' visto che per ora il Sony che ho regge ancora, non benissimo, ma mi da fastidio buttarlo quando ancora non è morto del tutto
Intanto però guardo sempre i prezzi per capire quando è il momento giusto

tra black friday e qualche convenzione aziendale stavo guardando come detto l'S90D di Samsung da 65" che riuscivo a prendere a poco più di 1300€, che però da qualche giorno non è disponibile quindi guardando anche altro ho visto l'S85D sempre da 65" che invece ora sarebbe a circa 1100€.
Cambia molto tra i due? conviene aspettare per una differenza di 200/250€ o ci sono differenze che sono poco importanti?

Samsung S90D da 65", 1275€.

Devo decidere, convincetemi a prenderlo.

Con casa settata con Google sarebbe stato più comodo avere Google TV (perchè poi coi telefoni usano android e con le TV invece si ostinano con Tizen limitando anche assistant?).

Effettivamente con questa cifra altrimenti cosa prendo? Sicuramente qualsiasi altra scelta sarebbe inferiore direi, un Hisense di fascia alta mi farebbe spendere altrettanto, un Sony costerebbe nettamente di più.
Aspettare la gamma 2025? Per avere in più qualcosa o solo per rischiare di spendere di più per niente?

Con casa settata con Google sarebbe stato più comodo avere Google TV (perchè poi coi telefoni usano android e con le TV invece si ostinano con Tizen limitando anche assistant?).

Effettivamente con questa cifra altrimenti cosa prendo? Sicuramente qualsiasi altra scelt..........[CUT]

Se vuoi lo paghiamo anche ;)

@Bax-R
Ho letto la parte finale del messaggio di inzio Thread, non essere troppo sicuro del passo in avanti qualsiasi cosa scegli, un conto è restare in ambito Oled, dove davvero avresti un vantaggio, ma su altri prodotti non ne sarei così sicuro.
Se non hai fretta aspetta oramai i modelli 2025, magari ti si apre qualche spiraglio in più nella scelta.
Il prezzo di S90D cmq mi sembra piuttosto invitante.

@rooob

Non ricordo però quale sia la variante con QD.Oled su S90D, o se nel caso il taglio da 65" hanno tutti il QD-Oled.

[CUT]

C' è ben poco che noi comuni mortali possiamo fare se sei ancora indeciso nonostante il prezzo e le buone performance di questa TV.
Provalo! Casomai hai 14 GG di tempo per fare il reso senza dare motivazioni.