• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto 50''/55''

lele73

New member
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare il mio plasma (non hd) dopo 10 anni di onorato servizio.
Lo devo appendere ad un mobile porta tv e, quindi, come dimensione massima non posso andare oltre i 55''
Preferirei non fosse curvo, se ci fosse il 3d meglio ma non è un must.
Sono attirato da un'offerta che scade giovedì relativa al Samsung UE55JU6800K a 899 euro (su cui poi si può chiedere anche un rimborso di € 100 con la promozione "cambia ora il tuo tv")
Però, visto che il successivo lo prenderò tra altri 10 anni, stavo guardando a qualcosa di meglio e non mi dispiacerebbe il modello UE55JS8000T (su cui il rimborso sarebbe di € 400)
Non ho preclusioni per altre marche.

Cosa mi suggerite?

Grazie
 
Ciao, per usufruire della promozione samsung devi dare a loro un tuo tv funzionante. Ma penso che tu lo sappia. La promozione del tv samsung di cui parli, se è quella che penso (ma potrei sbagliare) e per il 50 pollici. Il 55 viene di più. Hai provato a considerare anche altre marche?
 
Ciao,
si mi è chiaro che devo restituire un televisore (ne ho in giro 4/5 vecchi ma funzionanti...)
La promozione sul 50'' mi sembrava interessante in relazione al rapporto qualità/prezzo.
Visto che però il televisore lo cambio raramente, stavo considerando di spendere un po' di più per avere un prodotto migliore.
Quel 55'' lo trovo intorno ai 1650 euro (poi c'è il rimborso di 400). Secondo voi la differenza è giustificata dalle prestazioni migliori?

Come scrivevo non ho preclusioni vs altre marche ma non ci capisco molto... Non saprei su cosa puntare e spero mi possiate dare una mano.
Leggevo ad esempio che qualcuno non tiene in considerazione altro che oled.

Boh, che faccio?
 
Per quanto riguarda gli oled, al momento l'unica marca che trovi è LG. Il modello 4K da 55 supera i 2000 euro. Io non ce l'ho, se ti può interessare il mondo oled ti consiglio di leggere i thread al riguardo. Per quanto riguarda il Samsung, sicuramente è una ottima tv , però il prezzo da te indicato per il 55 mi pare un po' alto. Io per la mia scelta avevo preso in considerazione questo modello del Samsung e il panasonic cxm710/cx700 e alla fine ho scelto il cxm710.
 
l'oled in effetti mi sembra eccessivo come prezzo.
Mi guarderò i Panasonic, anche in altre discussioni ho letto pareri positivi.
Altri suggerimenti?
 
Io avevo preso in considerazione la stessa offerta che hai visto tu, poi dopo averli visionati attentamente e chiesto consigli qui sul forum mi sono buttato sul Panasonic serie cx700. Dipende anche dalle tue esigenze, ma per quanto ho capito in quella fascia di prezzo è una delle scelte migliori.
 
Più leggo e più aumentano i dubbi...
Voi scegliereste un oled 55'' full hd oppure un led 55'' 4k?

Da ciò che ho letto:
oled - ha una qualità nettamente superiore (soprattutto sui neri)
4k costa meno, lo trovo flat (preferisco rispetto ai curve), è una tecnologia più consolidata

Mi convincete in un senso o nell'altro?
 
Per quanto riguarda gli oled, al momento l'unica marca che trovi è LG. Il modello 4K da 55 supera i 2000 euro. Io non ce l'ho, se ti può interessare il mondo oled ti consiglio di leggere i thread al riguardo. Per quanto riguarda il Samsung, sicuramente è una ottima tv , però il prezzo da te indicato per il 55 mi pare un po' alto. Io per la mia scel..........[CUT]

Prova a farti un giro sul forum ufficiale Samsung e vedrai quanti utenti inferociti ci sono a causa di malfunzionamenti del software dei tv che non eseguono nemmeno le piu semplici funzioni come quella di cambiare canale. Per non parlare dei tv Samsung venduti come compatibili con Netflix ed invece hanno ritirato l'app perché l'hardware non riesce a gestirla. Ci sono molti che si stanno rivolgendo alle associazioni dei consumatori per questi motivi. Samsung probabilmente è in difficoltà con questo nuovo sistema tizen che non va affatto bene almeno sulle serie non top di gamma dove l'hardware è meno potente. Io l'eviterei questa scelta meglio prendere un tv che magari ha qualche funzione in meno ma affidabile come software.
 
Nel mio Samsung in firma l'app. Netflix almeno fino a una 10ina di giorni fa funzionava...cmq a parte l'app. il tv Sam lo uso solo come muletto per uso molto sporadico.
Avendo un plasma a casa è traumatica la visione dell'lcd.
Vai di oled
 
Prova a farti un giro sul forum ufficiale Samsung e vedrai quanti utenti inferociti ci sono a causa di malfunzionamenti del software dei tv che non eseguono nemmeno le piu semplici funzioni come quella di cambiare canale. Per non parlare dei tv Samsung venduti come compatibili con Netflix ed invece hanno ritirato l'app perché l'hardware non riesce ..........[CUT]

il mio definirla un'ottima TV (ju6800) era riferito più che altro alle caratteristiche tecniche della TV stessa, quindi alla qualità di visione di contenuti in HD. Non ero a conoscenza dei problemi software che affliggono alcune serie di TV Samsung.
 
il mio definirla un'ottima TV (ju6800) era riferito più che altro alle caratteristiche tecniche della TV stessa, quindi alla qualità di visione di contenuti in HD. Non ero a conoscenza dei problemi software che affliggono alcune serie di TV Samsung.

Capisco, cmq è sempre bene informarsi prima di procedere con un acquisto specie se si tratta di cifre non proprio piccole.
 
Sulla base di quello che mi dite abbandono l'idea di prendere un Samsung. Credo invece di scegliere un oled. Secondo voi conviene acquistare subito o aspettare? Dopo Natale i costi caleranno? Potrebbe essere che nel giro di qualche mese risultino accessibili in termini di prezzo anche gli oled 4K? So che non avete la sfera di cristallo ma ne sapete sicuramente più di me...
 
Secondo me oggi la scelta più oculata è comprare un tv Oled full HD, il 4k sicuramente subirà ulteriori evoluzioni come standard visto che ancora non ci sono i supporti fisici (blu ray) e lo standard HDR non è ancora ben definito.
Comprando oggi un tv Oled full HD si gode della massima qualità possibile e soprattutto sfruttabile dai contenuti che gia esistono in abbondanza.
Sicuramente i modelli 4k scenderanno di prezzo nel prossimo anno (parlo degli Oled) è fisiologico che con l'uscita dei nuovi modelli i vecchi calino di prezzo.
 
Personalmente l'anno prossimo dovrò acquistare una tv da 55 (in questi giorni ho acquistato un panasonic 40cxm710 per sostituire il mio 32 rotto). Più che un calo di prezzi degli attuali oled spero che anche altri produttori introducano una loro gamma oled a prezzi adeguati e non stratosferici. Sicuramente ad inizio 2016 ne sapremo di più quando i vari produttori annunceranno le loro serie che arriveranno nel corso dei mesi successivi.
 
Sicuramente dopo il CES 2016 che si terrà a gennaio sapremo quali tv saranno presenti nei listini dei vari produttori, se non hai fretta per l'acquisto fai bene ad attendere la situazione Oled sicuramente si evolverà a nostro vantaggio il prossimo anno.
 
Top