• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su acquisto 5.1 HT

AquilaOro

New member
Dopo svariati tentativi non posso mettere un 7.1 perchè la stanza è poco larga, quindi un consiglio per un 5.1 per max 1000 euro che possa diciamo sostituire un 7.1.
Marhce tra:
B&W
Chario
Indianaline

So che ci sono svariate combinazioni o altre marche?
P.S Non posso mettere casse da pavimento.
Una scelta finale?
Grazie ancora in precedenza.

Allora come sinto prenderò il nuovo onkyo 605 o superiore vediamo perchè voglio farmi tutto FHD.
QUindi opto molto per HT come da titolo, la musica in rapporto film è 1 su 100

se pensi ad ottimo impianto ht allora seguirei il consiglio sopra esposto della klipsch!:D
soprattutto se cerchi qualità per i nuovi formati in uscita!
secondo me anche se costano di più sicuramente ti accorgerai della differenza!:eek:

AquilaOro ha detto:
QUindi opto molto per HT come da titolo, la musica in rapporto film è 1 su 100

In questo caso rivedrei anche la scelta dell'ampli: per un ascolto 99% HT forse yamaha può risultare più confacente alle tue esigenze.

Comunque con onkyo bene wharfedale serie crystal o pacific evo.

CR-20 come surround e CR-30 o CR-40 come front. Il centrale della serie è unico mentre per il sub puoi orientarti anche su altri marchi.

Il problema e che avevo avvisato all'inizio che a pavimento non posso metterli :(
ti allego il problema:
Non ho spazio per mettere i frontali a parete, ma credo di andare verso le klipsch, mi hanno detto un pò tutti che per HT film sono la scelta migliore.

informazioni

Guarda che se sei interessato alle klipsch su un noto sito di aste ci sono un paio di soluzioni interessanti. Ma che potenza ti serviva? Visto che la stanza è limitata c' è anche Anche un sistemino gia belle e pronto ad un prezzo interessantissimo!!!! se vuoi il link mandami un mp

Qualcuno ha per caso qualche immagine delle casse a scaffale delle Klipsch o dei sourround che vorrei vedere come sono fatte?
Non trovo nessuna immagine, solo 1 che però erano casse a pavimento.
I modelli vanno bene qualsiasi mi interessa solo sapere come sono dietro per vedere se tutte hanno i fori di uscita dell'aria o quello che è.

I modelli vanno bene qualsiasi mi interessa solo sapere come sono dietro per vedere se tutte hanno i fori di uscita dell'aria o quello che è.
I modelli RB hanno il condotto reflex posteriore, quindi non sono indicati per esser posizionati a libreria, bensì su stand.
I modelli RS, invece, sono fatti a posta per esser posizionati a parete ed i condotti reflex sono laterali.

Volevo sapere se gli la serie RB messi su questa scaffalatura, abbastanza profonda ci stanno :

parlo dello scaffale in basso vicino alla play3 quello a destra e l'altro a sinistra a lato del samsung, calcola che il televisore lo metterò a muro....
La distanza minima se hanno i condotti posteriori da muro quanto deve essere?

Lo scaffale è profondo 56 cm.

La stanza è :

4,84 m x 3,20 m ho già calcolato che un 7.1 non posso farlo perchè i laterali me li ritroverei sulle orecchie, almeno che non li metto alti posizionato verso il basso, ma poi mi ritroverei con troppi cavi in giro :)

Qualche consiglio?
Per una stanza cosi' il sistema

http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/rb-10-home-theater-system.aspx

o

http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/rb-51-home-theater-system.aspx

potrei metterli?

Ultima modifica:
AquilaOro ha detto:
parlo dello scaffale in basso vicino alla play3 quello a destra e l'altro a sinistra a lato del samsung, calcola che il televisore lo metterò a muro....
Quindi non più ad angolo?
Se così ok, 56-27 di profondità fanno 29cm: per quel tipo di diffusori potrebbe andare.
Altrimenti anche diffusori con condotto reflex anteriore (tipo le b&w serie 6) o inferiore (tipo le IL Arbour).

Ok per il 7.1 ma ricorda che i surround di solito vanno installati ai lati dell'ascoltatore, non dietro (dietro appunto i canali surround back per il 6 o 7.1).
Servirebbe una foto della parete opposta o una piantina però per esser più precisi soprattutto per quanto riguarda la disposizione; così su due piedi preferisco il secondo sistema; inoltre i surround rs42 li trovo più facili da posizionare rispetto i rs10; inoltre il sub puoi sostituirlo, volendo, con un Velodyne CHR8 o 10.

Ora vedrò di fare qualche foto o magari farò un disegno un pò dettagliato.

dunque le linee trateggiate è il futuro spostamento quando compro plasma ecc ecc
Quindi il divano verrà posizionato quasi al centro della stanza a circa 3 M o poco più dalle schermo.

Ultima modifica:
Immagino quindi che il futuro divano diventerà il punto di visione principale, giusto?
E presumo inoltre che non hai difficoltà ad arrivare ai lati di questo i cavi di potenza per i surround...
Se così fosse, potresti installare le RS41 a parete ai lati del divano: per quella dx probabilmente dovrai fare un bel po' di strada in più passando da dietro ma non ti preoccupare.
Le RB, invece, dovrebbero stare su stand: prob. d'ingombro visto il non eccessivo spazio ai lati del divano

Riguardo i cavi np, anzi penso di comprarli pure di marca e di buona qualità anche a 10€ al metro, non mi importa ma 1 volta nella vita voglio farlo bene sto sistema :)

Porca miseria, ci mancherebbe, accetto più che volentieri consigli ed eventuali opzioni.
Vorrei cercare di fare una cosa soddisfacente, visto che è la prima volta, che mi impegnerei seriamente su un lavoro di questo tipo ( anche se non ne ho mai avuto accosione ) i soldi non cadono dal cielo :)
Come si tnx :)