• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto 43"

misterhellyeah

New member
Salve,
Vorrei avere da voi consiglio in merito all'acquisto di un 43".
Non ho limiti di budget, l'unico vincolo che ho è sulle dimensioni appunto.
L'utilizzo che ne farei è esclusivamente legato alla visione di film,sky e digitale terrestre, quindi niente gaming o altro.
Secondo voi qual'è dunque il miglior 43" sul mercato?
Grazie a tutti.

ti ringrazio per la risposta,prenderò in considerazione la tua proposta e andrò a visionare il televisore.
Altri?
Non capisco le differenze abissali di prezzo che ci possono essere appunto tra il Samsung 43NU7400 e ad esempio il Sony KD43XF8577.
Avete qualche info su questo sony?
Avete in alternativa altri tv da consigliare oltre al samsung?
Mi rendo conto che quella dei 43" non è una fascia di mercato con pannelli molto performanti,però vorrei cercare di avere lo stesso la miglior qualità possibile.

ti ringrazio per la risposta,prenderò in considerazione la tua proposta e andrò a visionare il televisore.
Altri?
Non capisco le differenze abissali di prezzo che ci possono essere appunto tra il Samsung 43NU7400 e ad esempio il Sony KD43XF8577.
Avete qualche info su questo sony?
Avete in alternativa altri tv da consigliare oltre al samsung?
Mi re..........[CUT]

Da 43" i miei best buy (quindi considerando il prezzo) sono, oltre al Samsung 43NU7400, gli Hisense delle serie A6***, il Philips 43PUS7303 e LG 43UK6950.

Dal link che segue trovi i collegamenti alle pagine web dove avere maggiori info su questi televisori. :)

http://www.avmagazine.it/forum/130-...er-gli-acquisti-i-miei-televisori-4k-best-buy

.

Vi ringrazio per le risposte.
Avevo già visto la tua classifica sui best buy,tra i quali citi il samsung 43Nu7400.
Ho guardato sul sito Samsung e non riesco a trovare le specifiche per capire se il pannello è la versione VA, Come lo dovrei riconoscere?
Inoltre che differenze ci sono tra il Samsung 43NU7400 e samsung 43NU7190? Perchè dal sito samsung sembrano identici.
In chiusura sarei interessato anche al Philips 43PUS7303 per via della piattaforma android, il pannello che monta è di tipo VA?

Il tipo di pannello montato sul 43NU7400 lo si dovrebbe riconoscere leggendo sulla scatola il numero seriale (quelli con pannello VA dovrebbero cominciare con 1 mentre quelli con pannello IPS iniziano, se non erro, con 2 o 3).

Il 43NU7400 rispetto al 43NU7190 è dotato di tecnologia Dynamic Crystal Colour che permette una maggiore precisione nei colori.

Per quanto riguarda il Philips 43PUS7303 non è chiaro se, la versione importata in Italia, monti pannello VA oppure IPS. :)

.

Va bene ti ringrazio. Andrò a guardare di persona il Philips e il Samsung e valuterò di conseguenza. L'unica pecca è che dovendo acquistare il tv in Internet ritengo impossibile controllare il numero seriale e quindi poter scegliere il pannello VA