• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sto per cambiare tv

Feliciello

New member
Salve ragazzi, come da titolo sto epr cambiare tv e vorrei buttarmi su uno 1 di questi 4 modelli ( chi ha detto che sono indeciso:D ) sono 3 lcd e 1 plasma. Essendo gia' proprietario di un philips 32" pfl9632d/10 diciamo che sono abbituato bene, data l'eccelsa qualita' di questa tv.
ecco i miei 4 modelli
1) 37" philips 9903 AUREA
2) 32" philips 9613
3) 37" pioneer KRL
4) 42" panasonic TH-PZ800 plasma
Quali di questi secondo voi soddisferebbe le mie esigenze considerato che da poco ho acquistato un PS3 come lettore blu ray e dovendo utilizzare le altri fonti che ho in firma??
Altra domanda, mi giustificate x cortesia il prezzo cosi' alto dell'Aurea visto che caratteristiche alla mano il 9613 mi sembra migliore avendo tutte le stesse caratteristeche ed un contrasto quasi doppio e soprattutto un prezzo inferiore della meta'??
Grazie 1000 anticipatamente

@ Onslaught

Azz e questo ambilight costa quanto 2 lcd 32" messi assieme??
Il pannello e' lo stesso??
come mai il 9613 ha il contrasto piu' alto??
Onsla dei 4 quale compreresti, dai consigliatemi.

L'aurea è un 9703 con ambilight evoluto, tutto lì.
Io andrei o su pioneer, o su panasonic se lo trovi a buona prezzo (dipende anche dall'utilizzo: purtroppo il panasonic pecca nell'elettronica).

Onsla cosa intendi quando dici che pana pecca sull'elettronica??
Io lo utilizzerei per blu-ray, console gioco xbox360 principalmente e poi tv normale ma molto poco.
Detto cio' su cosa ti butteresti??

Ha un deinterlacer molto scarso, non lavora in modalità film (quindi se guardi un film sulla tv, digitale terrestre o sky hd, hai problemi quali riduzione di risoluzione verticale, aliasing ecc.), ma se usi poco quelle sorgenti, il PZ800 è decisamente molto buono.
Per i giochi, occhio al green ghosting (dovresti valutare se lo noti e ne sei infastidito).

Ok Onsla diciamo che abbiamo fatto una cernita di 4 televisori ne sono usciti fuori 2 il Pana ed Il Pio, ora sapendo che il mio utilizzo maggiore e' x visione di blu ray, gioco con x360 e schermo da pc tu quale dei 2 sceglieresti??
Scusa se ti faccio tutte ste domande, ma 6 l'unico ke risponde e 6 l'unico tecnicamente piazzato;)

Cosa intendi per schermo da pc?
Utilizzo della tv come monitor per vedere filmati da pc, o giochi, o per applicazioni a 360° (compresa navigazione in rete, excel, word ecc., insomma, applicazioni da ufficio)?