consiglio star wars

io inizierei dai (chiamiamoli) "vecchi"

così se per qualche motivo dovessi interrompere la maratona, non ti saresti comunque perso niente

:D

Pomo,
ricordati che il film e' del 1977, quando e' uscito non c'era l'indicazione 'episodio 4' (aggiunta in seguito) per cui nessuno poteva immaginarsi un seguito (figurati un prequel, nessuno aveva ancora sentito parlare di quei due termini) e dal clamore che ha suscitato sembra che il pubblico abbia gradito molto! ;)
Certo, con il senno di quasi 30 anni dopo vedi il tutto sotto un altro aspetto, siamo abituati a sequel e prequel, altri tipi di effetti speciali, il concetto stesso di trilogia e' ben conosciuto (LOTR, Scream, Matrix e altri)... quel film ha fatto la storia, non c'e' dubbio, ma se fosse uscito oggi nella stessa veste di allora molto probabilmente sarebbe un flop.
Ciao

Angelo

angelone ha scritto:
....quel film ha fatto la storia, non c'e' dubbio, ma se fosse uscito oggi nella stessa veste di allora molto probabilmente sarebbe un flop.
Ciao

Angelo

Mha ... sara' perche' ci sono legato affettivamente come ricordo ...ma dopo la maratona I, II e III con mio figlio, ho rimesso su il IV venerdi della scorsa settimana e ..... spettacolo !!!
Altra narrativa, altri spunti ... altro cinama !! ;) :cool: tiene perfettamente il passo, anzi... a me continua a piacere di piu'.
Non bastano i soli effetti o le nuove tecnologie a decretare un successo e vincere un confronto ;)

Roberto,
personalmente a parte IV, V e VI riesco solo a guardare il III!
I e II non li considero neppure da tanto non mi sono piaciuti... pero' se io e te avessimo 20 anni scarsi (e la mentalita' moderna) anziche' 40 o giu' di li' non sono sicuro che potremmo fare la stessa affermazione, capisci cosa intendo dire ?

angelone ha scritto:
Roberto,
personalmente a parte IV, V e VI riesco solo a guardare il III!
I e II non li considero neppure da tanto non mi sono piaciuti... pero' se io e te avessimo 20 anni scarsi (e la mentalita' moderna) anziche' 40 o giu' di li' non sono sicuro che potremmo fare la stessa affermazione, capisci cosa intendo dire ?
Angelo, in sintonia perfetta su tutto cio' che hai scritto ! ;)

allora...ho appena finito di guardare l'episodio V eil VI...uno dietro l'altro...
nei prossimi giorni mi dedicherò al I II III...vedremo..
l'unica cosa..l'episodio VI..non mi ha entusiasmato..non tanto per lo sviluppo della storia che è interessante ed intrigante quanto per il numero di popolazioni di pianeti diversi dall'aspetto piu vario ma un po troppo esagerato e marcato che fa perdere un po di "credibilità" al tutto..sembrava piu walt disney..le scene iniziali in particolare..sembra labyrint! sbaglio? ho avuto un'impressione sbagliata dovuta a 4 ore filate di film?
ciao a tutti

il problema è che data l'anzianità degli effetti speciali siamo piu' portati a dare meno credito agli alieni di quei film piuttosto che agli alieni di film come Men In Black.
Poi per fortuna si rinsavisce e si torna a guardare SW

stasera ho iniziato a guardare episode 3

sono arrivato a metà e me ne vado a letto

boh

secondo me con i primi 3 film si é sbagliato, non é lo stesso regista, forse ha perso l'arte grazie al benessere

chi diceva che i surround non sono presenti? a me sembrano molto sfruttati

J0tar0Kjo ha scritto:
il problema è che data l'anzianità degli effetti speciali siamo piu' portati a dare meno credito agli alieni di quei film piuttosto che agli alieni di film come Men In Black.
Poi per fortuna si rinsavisce e si torna a guardare SW

per carita anche gli alieni di mib sono ridicoli anzi sembrano copiati da sw ma il contesto del film è diverso..o no? non so se sono riuscito a spiegarmi..

ieri ho visto la seconda metà

devo dire col senno di poi che é un opera d'arte audiovisiva, bellissimo

solo che soprattutto nella prima metà mi sembrano tanti telefilm condensati assieme

lanzo ha scritto:
ieri ho visto la seconda metà

devo dire col senno di poi che é un opera d'arte audiovisiva, bellissimo

solo che soprattutto nella prima metà mi sembrano tanti telefilm condensati assieme

Condivido in pieno, stasera chiudo il ciclo (io ho fatto da I a VI) con
il "ritorno dello jedi" ... unica pecca è che dopo "balle spaziali" l'episodio V mi ha fatto molto ridere... dart fener che strangola tutti...
la battuta "io sono tuo padre" è degna della peggior telenovela :D

balle spaziali è un colossal di proporzioni galattiche!! come star whores (la versione ridoppiata da carletto dei gemboy)!

DOMANDONA con SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma nel quadro finale con le immagini "alonate" di obi wan, joda e anakin, quest'ultimo sembra ASSOLUTAMENTE lo stesso attore degli
episodi usciti 20 anni (o giu' di li' ) dopo... lo hanno inserito nell'edizione
dvd oppure c'era gia' nell'originale???!!!

E' stato ovviamente inserito dopo, in occasione dell'uscita in DVD della prima trilogia. L'attore originale era Sebastian Shaw sostituito poi in digitale da Hayden Christensen.

Beh allora Luca$ l'ha fatta grossa davvero... cambiare un originale
è la piu' grossa stronzata che si possa fare mettendo un film in dvd.
Calcolando quanto siano fanatici certi appassionati di SW, mi meraviglio
non ci siano stati moti di piazza e scontri :D

allora non hai seguito i vari forum quando é uscito il cofanetto

aveva già smanettato sulle "vecchie" versioni VHS "remastered"

ma non importa, SW io cellò nel quore :oink:

stasera mi guardo episode I sono propio curioso di vedere come si collegano i primi tre con la trilogia originale