• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio/Spiegazione Pre per Nad 320bee

  • Autore discussione Autore discussione J4r3t
  • Data d'inizio Data d'inizio

J4r3t

New member
Buon pomeriggio a tutti,
sto cercando di migliorare/aggiungere qualche elettronica al mio impianto 2ch,che comunque mi sta soddisfacendo molto per quanto riguarda la musica in vinile,della quale sono molto appassionato.
Il mio impianto è composta dal suddetto Nad320bee,Monitor Audio BX5,pre phono 2 della project-audio e Pro-ject Debut III,cavi Xindak ac03 per i diffusori.
Sto acquistando un Dac per migliorare la musica riprodotta dal pc,ma vorrei capire se aggiungendo un PRE avrei una sorta di miglioramento della qualità.
Non faccio questa richiesta per una mancanza notata nella resa sonora,lo faccio solo a scopo "cognitivo";avevo letto,girando in rete,chi ci collegava come pre il mitico 3020 addirittura.
Vorrei capire che tipo di miglioramento,se riuscite a spiegarlo ad un "nuovo dell'audiofilia" come me,avrei con l'aggiunta di un PRE e che tipo secondo voi si sposerebbe meglio col mio impianto.
Come sempre,vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
Fabio
 
Il tuo impianto è equilibrato.
Per aumentare la resa dell'impianto la scelta di un buon pre è determinante. Salvo investimenti importanti, a mio avviso non avresti però miglioramenti significativi introducendo nel sistema un pre di fascia bassa (sotto i 1000 euro per capirci).
Imho investirei in un nuovo integrato.
PS:
il tuo nad rende meglio con il soft clipping escluso.
 
Grazie mille ric!
Queste sono le risposte che un neofita come me necessita.Bene,a questo punto non aspetto altro che il nuovo Dac e poi piano piano salirò.
Per quanto riguarda il soft clipping escluso avevo già letto in rete di non usarlo ed è sempre stato spento da quando è im mio possesso.
Grazie ancora!
 
Buon pomeriggio a tutti,
sto cercando di migliorare/aggiungere qualche elettronica al mio impianto 2ch,che comunque mi sta soddisfacendo molto per quanto riguarda la musica in vinile,della quale sono molto appassionato.
Il mio impianto è composta dal suddetto Nad320bee,Monitor Audio BX5,pre phono 2 della project-audio e Pro-ject Debut III,cavi Xi..........[CUT]

Guarda, abbiamo lo stesso integrato... ti consiglio di pensare ad un buon finale e lasciarti il nad come pre perchè di ottimo livello.
Pensa ad un nad 2400. facci sapere..
 
quoto ric236,

se vuoi fare il salto fallo bene, vendi il tuo (che ha un mercato eccellente) e passi alle serie superiori se vuoi restare su NAD.

..................ma prima dagli della roba buona da mangiare, magari cosi' il cambio puo' attendere.................

Ciao
 
Top