• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio soundbar

murdock999

New member
Vorrei abbinare una soundbar al tv LG 55c8.
Ho visto in offerta su Amazon la soundbar yas 207 yamaha , a 280€ circa .

Cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo e quale più adatto per quel tv ?

Grazie

Non ho una risposta, avendo "la zia" della YAS 207 sono andato dritto a verificare la potenza assorbita che è di 30 (trenta) watt per l'unità principale e 19 (diciannove) watt per il subwoofer.

Insomma nonostante il 200W di uscita proclamati (chissà forse per una frazione di secondo li tiene...) i parametri di potenza sembrano essere molto vicini a quelli di un TV, quindi di per un ascolto relativamente "in prossimità" (un paio di metri) ed una stanza non grande potrebbe andar bene ma se è la potenza che manca al Tv dubito che ci sia un salto di qualità.

Sicuramente il sub darà un po' più di corpo specie nei film d'azione (sempre che il materiale riprodotto abbia un audio accurato), per il resto [imho] siamo lì.

Ultima modifica:
OK...
Invece alzando un poco il budget , ho visto in negozio la soundbar LG SK8 , mi piace esteticamente perchè i materiale ed il colore sono gli stessi del mio tv ( lg 55c8 ).
Con questa soundbar mi aspetto di avere un miglioramento dell'audio un pò in tutti gli utilizzi, soprattutto nella visione dei film.

Cosa ne pensate ?
Grazie

magari l'hai già visto, comunque googlando LG SK8 mi è uscita una offerta ebay (power seller tedesco) a 230+10

p.s. del dispositivo in sé non so nulla