• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio soundbar o HT wireless....

vnatale69

Active member
Ciao a tutti,

volevo un consiglio in merito a un mini impianto HT da predisporre nel nuovo living dove mi trasferirò a breve. Chiarisco subito che è un soggiorno piuttosto piccolo, un quadrato quasi rettangolare di circa 4 m per 3 per cui non un grande spazio a disposizione; premetto altresì che non ho la possibilità alcuna di fare buchi, canaline o installazioni strane per cui posso dimenticarmi il classico 5.1 o 7.1 che invece avevo in precedenza.
Mi sto per tale motivo dirigendo verso una soluzione wireless o più probabilmente soundbar.
Si, lo so, soluzione mediocre ma non ho altra scelta e comunque sarebbe un uso modesto in alternativa al principale uso in cuffia. Per tale motivo non vorrei superare il budget di circa 1.000 scarsi e la condizione imprescindibile è che la soundbar gestisca passthrough 4K 60hz con supporto HDR, per cui ad esempio ho scartato il top di gamma Yamaha (ysp 5600) che peraltro superava sensibilmente il budget.
Sarei orientato verso lo Yamaha ysp 2700 oppure il Samsung hw-k850 che ha anche un paio di diffusori che puntano al soffitto per una sorta di Dolby atmos.
Costano entrambi sui 900.
In realtà atmos o no, nr di diffusori reali o virtuali mi importa poco, vorrei solo un buona/ottima resa sonora (se non è particolarmente potente non importa) e che gestisca appunto HDMI con 4k/HDR.

Qualche idea/suggerimento/critica ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Mille euro per una soundbar sono una bella spesa considerando che c'è un abisso con un vero impianto multicanale... in condizioni diverse ti avrei consigliato la Naim Mu so che non "ricrea" il multicanale ma ha una qualità sonora eccellente, solo che tu hai anche posto il passthrough come conditio sine qua non e così diventa difficile... :rolleyes:
 
Ben suonante, bello, piccolo, senza cavi, meno di 1000 euro... dovremmo progettarlo noi un impianto così se ci riuscissimo diventeremmo ricchi...

[imho] se la soundbar è sobria (cerca di suonar bene piuttosto che stupire con effetti speciali) suonerà pure meglio del TV ma forse non 1000 euro meglio... Dovresti ragionare su un 2.0 / 2.1 / 3.1 con un normale sintoamplificatore e casse da scaffale, certo il budget è ridotto alla fine sto immaginando un normale multicanale senza i due canali posteriori.
 
Ultima modifica:
Dammi retta. Vengo da un sistema 5.1 e son dovuto passare allo yamaha ysp 5100 per colpa della mia fidanzata. (a parte che la sto appunto per lasciare :D :D) mi ha devastato questo cambiamento. Adesso sto puntando ad un impianto stereo. Fanculo l'effetto sorround. Preferisco sentire bene. Fidati lascia stare. Se lo usi anche per la musica specialmente. Se mi dici che lo vuoi solo per film e. Videogiochi allora va bene. Su quello la yamaha mi ha stupito. E cmq devi prendere assolutamente anche un subwoofer. Quello devi metterlo in conto. Per quanto riguarda il passtrough io ho collegato Ps4 pro e xbox s alla tv così non perdo HDR.
Cmq se vuoi tutta quella roba devi andare sui Sony. C'è un modello che ha anche 2 diffusori wireless
 
Top