• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio soundbar di qualitá + subwoofer

Ga_bry96

New member
Salve ragazzi, il mio progetto era di fare un impianto 5.1 ma alla mia ragazza non piace.. quindi devo puntare su una soundbar collegata ad un sub wireless.. ho sentito parlare della soundtouch 300 e acoustmass.. c'é qualcosa di meglio?
 
Dai 1 occhio anche a:
- b&w panorama 2 + un sub "vero" tipo svs sb1000

- Paradigm pw +un sub "vero" tipo svs sb1000...e ha aanche a ione ambienz

- Focal dimensioni con il suo sub

- samsug hk950 e Sony ht5000
 
Mi hanno parlato di yamaha ysp-5600.. rispetto a queste che hai elencato chi vince?

Solo chi le ha provate tutte potrebbe decretare un "teorico" vincitore, e non credo tu possa trovare qualcuno che le abbia ascoltate tutte...

La YSP 5600 che per inciso non è una soundbar ma un proiettore sonoro, ho avuto modo di ascoltarla collegata ad un sub Yamaha di cui non ricordo il modello, e sinceramente mi è piaciuta, degni di nota anche gli effetti di surround virtuale, l'unico difetto, nel caso in cui tu fossi interessato, non è compatibile con Dolby Vision, ma ho il sospetto che non lo siano anche la maggior parte di quelle fino ad ora elencate.

Un prodotto che ritengo interessante potrebbe essere (ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltare) è la nuova Polk Magnifi Max SR di cui si parla poco, è una sound bar non troppo ingombrante con sub e diffusori surround wireless, volendo esiste anche la versione senza diffusori surround, è compatibile HDR e Dolby Vision ed incorpora anche Chrome Cast con un prezzo decisamente interessante (700 euro + 150 Euro per diff wireless), quando avrò terminato la ristrutturazione, potrebbe essere la mia futura scelta per l'impianto della casa al mare.

Se vuoi vedere nel dettaglio questo è il link https://en.polkaudio.com/products/magnifimaxsr
 
Ultima modifica:
La soundbar generalmente racchiude in unico telaio X numero di driver per una riproduzione stereo o qualche sorta effetto tramite DSP, ma sempre effettuati con quelli che possono essere definiti una coppia di diffusori stereo.

I proiettori sonori, sono costituiti (in base a marca e modello) da molti diffusori, nel caso della Yamaha in questione 46 in totale, andando a sfruttare le riflessioni ambientali riproducono bene o male degli effetti surround/Atmos virtuali, l'efficacia dell'effetto non è però prevedibile perchè delle variabili che possono essere presenti nella stanza, tipo conformazione, arredo ecc possono invalidare la resa del proiettore sonoro.
 
Top